Salve ragazzi è da tanto che manco dal sito e per farmi perdonare inserisco un tutorial su come allargare un anello a più gambi che ho lavorato qualche mese fà!
Ecco qui l'anello:
Vista la particolarità dell'anello è bene riscaldarlo per bene e allargarlo sulla spina delicatamente fino alla misura desiderata, qui lo allargo di 2 misure circa.
Inoltre l'anello vista la conformazione misurava in due modi differenti:oro giallo 13 mentre l'oro bianco 14, quindi devo fare attenzione ad allargarlo in modo da mantenere la stessa differenza altrimenti sformo l'anello stesso.
Ecco qui l'anello nella giusta misura:
ecco come si presenta fuori dalla spina:
Ora prepariamo i pezzi da aggiungere: solitamente monto i pezzi ancora dritti ma pochè quest'anello è molto spesso e il suo interno nn è piatto ma scavato tipo canna ho deciso di prepararli già curvati in modo da evitare di montare pezzi molto spessi e da consumare successivamente.
Ecco qui uno dei due pezzi già curvato sul cubo:
Posizioniamo i pezzi e li saldiamo, raddrizziamo l'anello sulla spina ma di molto poco e rifiniamo l'anello.
Mi scuso ma nn trovo più le foto di queste fasi.
Salto quindi alla lucidatura dell'anello:
Questo tipo di anelli nn è molto più difficile da allargare rispetto a quelli ad unico gambo, basta porre attenzione alla fase di saldatura che può comportare il distacco di un gambo rispetto all'altro e durante la fase di raddrizzamento alla spina perchè si può incappare nella deformazione della bombatura dell'anello poichè sulla spine risulta essere vuoto all'interno.
Sperò possa essere d'aiuto come tutorial ma purtroppo io lavoro molto di creazioni e poco di riparazioni o meglio è ciò che mi chiedono le mie clienti.