Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 1:44 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

Benvenuta. Spero di leggerti anche al di fuori della sezione di Oreficeria... :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 2:05 
Non connesso
newbie
newbie

clocker ha scritto:
Benvenuta. Spero di leggerti anche al di fuori della sezione di Oreficeria... :D

Grazie, :grin:
beh...dato che le cose che ho elencato sono in comune a entrambe le arti penso che mi leggerai anche fuori da quella sezione. Cromature, saldature e lucidature sono argomenti che trovo anche fuori da lì giusto?
Cercherò di spulciare qua e là!! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 2:23 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

Giorgia ha scritto:

Grazie, :grin:
beh...dato che le cose che ho elencato sono in comune a entrambe le arti penso che mi leggerai anche fuori da quella sezione. Cromature, saldature e lucidature sono argomenti che trovo anche fuori da lì giusto?
Cercherò di spulciare qua e là!! :grin:

Si certo, qui si parla di tutto, fai un giretto sul forum e te ne accorgerai, vedrai che ti troverai bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 2:49 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Ciao Giorgia, con la leggerezza di una farfalla sei vunuta a posarti su questo fiore di forum, se saprai assaporarne il buon nettare non rimmarrai di certo delusa.
Sono sicuro che ogni tua domanda non rimarrà senza risposta.
Ciao,ciao.

Immagine

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:40 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

benvenuta tra noi

ciaoooooo
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:51 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie a tutti!!!
Ho guardato diversi post e ho letto termini a me sconosciuti...beh non ci vuole molto a lasciarmi perplessa con termini che non conosco dato che questo campo per me è comunque nuovo! Sembrate davvero esperti e mi piace vedere che siete pronti ad aiutarvi ogniqualvolta sia necessario.
Prima di cominciare devo capire bene come muovermi qui da voi...e voglio vedere se quello che mi interesserebbe sapere c'è già o meno. :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:31 
Non connesso
Senior User
Senior User

Benvenuta Giorgia.
Non sono abruzzese ma ti posso dire che ho passato 5 bellissimi anni a Pescara studiando economia alla "G. D'annunzio".
In quel periodo ho avuto l'occasione di girarmi la regione in lungo ed in largo e, a parte la bellezza dei posti (si passa dal mare alla montagna in un attimo), ho potuto toccare con mano la gentilezza ed ospitalità abruzzese che, a mio avviso, ha pochi eguali.
Pineto, Roseto, Sambuceto, il lago di Scanno, Montesilvano, Giulianova, Passo Lanciano, Caramanico Terme, Chieti, Sulmona, ecc......QUANTI RICORDI; per non parlare poi della cucina......
Ben arrivata su Orologiko.
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:37 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Maggioreanto, anche io ho dei piacevoli ricordi di bellissime località dell'Abruzzo, avendo tutti i parenti di mia moglie abruzzesi.
Montenerodomo, La Civica, Torricella Peligna e tanti altre località di montagna. Boschi pulitissimi, gente che rispetta la natura.
Ricordo bene anche gli scavi archeologici, liberamente aperti, dove spesso era una delle mie mete di meditazione sul passato.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:51 
Non connesso
Senior User
Senior User

Click ha scritto:
Maggioreanto, anche io ho dei piacevoli ricordi di bellissime località dell'Abruzzo, avendo tutti i parenti di mia moglie abruzzesi.
Montenerodomo, La Civica, Torricella Peligna e tanti altre località di montagna. Boschi pulitissimi, gente che rispetta la natura.
Ricordo bene anche gli scavi archeologici, liberamente aperti, dove spesso era una delle mie mete di meditazione sul passato.

Carissimo Click, ogni lavoro ha i suoi lati positivi ma anche quelli negativi.
Io faccio il "pellegrino" un po per tutta l'Italia (anche se fortunatamente è da un po di anni che non mi trasferiscono da La Spezia) ma se ci fossero state delle sedi anche in Abruzzo (Marina Militare) non avrei esitato un istante a fare domanda per trascorrere qualche anno anche li.
Un abbraccio.
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:49 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Foiano Ar
Ciao Giorgia questa sezione non è la mia preferita ma per caso stasera sono entrato e nel vedere una miriade di messaggi "26" :shock: mi sono affacciato in punta di piedi a vedere cos'era stà cosa.
Di tutto di più addirittura farfalle e fiori o stà Giorgia ha fatto Colpo!

Quando mi sono presentato io 2-3 risposte max.....scherzo ...

Ora li avrò tutti addosso mi daranno del grezzo che non offro ospitalità al gentil sesso!
Ma io Sono Birikino quindi intanto ti dò il benvenuto ::-benvenuto e saluto tutti gli altri che me ne vorranno.

Bellissimo l'Abruzzo 11 anni fà lo abbiamo un pò girato In Vespa 1315 km in una settimana con un mitico px 125 dalla provincia di Arezzo.

Allora Cerca di trarre il meglio che puoi da chi ne sà dell'oreficeria,qui da me quando i preziosi andavano forte ogni Garage era una ditta orafa ora purtroppo la crisi ha fatto molti "morti"anche la UNOAERRE ha dei grossi problemi a sopravvivere.Arezzo città è piena di ditte orafe Argento e oro a quintali.Ora un sacco di disoccupati.
In bocca al Lupo Un saluto Rikibirikino :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 0:35 
Non connesso
newbie
newbie

maggioreanto ha scritto:
Benvenuta Giorgia.
Non sono abruzzese ma ti posso dire che ho passato 5 bellissimi anni a Pescara studiando economia alla "G. D'annunzio".
In quel periodo ho avuto l'occasione di girarmi la regione in lungo ed in largo e, a parte la bellezza dei posti (si passa dal mare alla montagna in un attimo), ho potuto toccare con mano la gentilezza ed ospitalità abruzzese che, a mio avviso, ha pochi eguali.
Pineto, Roseto, Sambuceto, il lago di Scanno, Montesilvano, Giulianova, Passo Lanciano, Caramanico Terme, Chieti, Sulmona, ecc......QUANTI RICORDI; per non parlare poi della cucina......
Ben arrivata su Orologiko.
Antonio.

Ciao Maggioreanto, grazie per il benvenuto!!! Io adoro l'Abruzzo e mi si spezza il cuore a vedere ora la mia città...non c'è più niente qui! :sad:
Cerco di non pensarci perché neanche fra 60 anni sarà tutto come era prima. :cry:
Le montagne però...posso ancora ammirarle e....le adoro!!! :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 0:40 
Non connesso
newbie
newbie

rikibirikino ha scritto:
Ciao Giorgia questa sezione non è la mia preferita ma per caso stasera sono entrato e nel vedere una miriade di messaggi "26" :shock: mi sono affacciato in punta di piedi a vedere cos'era stà cosa.
Di tutto di più addirittura farfalle e fiori o stà Giorgia ha fatto Colpo!

Quando mi sono presentato io 2-3 risposte max.....scherzo ...

Ora li avrò tutti addosso mi daranno del grezzo che non offro ospitalità al gentil sesso!
Ma io Sono Birikino quindi intanto ti dò il benvenuto ::-benvenuto e saluto tutti gli altri che me ne vorranno.

Bellissimo l'Abruzzo 11 anni fà lo abbiamo un pò girato In Vespa 1315 km in una settimana con un mitico px 125 dalla provincia di Arezzo.

Allora Cerca di trarre il meglio che puoi da chi ne sà dell'oreficeria,qui da me quando i preziosi andavano forte ogni Garage era una ditta orafa ora purtroppo la crisi ha fatto molti "morti"anche la UNOAERRE ha dei grossi problemi a sopravvivere.Arezzo città è piena di ditte orafe Argento e oro a quintali.Ora un sacco di disoccupati.
In bocca al Lupo Un saluto Rikibirikino :smile:

Beh...se ho fatto entrare in questa sezione anche te che non ci entri mai non posso che esserne lusingata! ::--okkiol
Si, sto giusto raccogliendo le idee....ho così tante cose da chiedervi che mi sto confondendo...devo cominciare a smistarle altrimenti mi confondo!!
Ancora non riesco a girare abbastanza qui per vedere se posso trovare le risposte anche senza aprire nuovi post. 8-)

Comunque grazie anche a te per il benvenuto!!! :grin:

Dimenticavo....in vespa??!!! WOOOW!!! :up:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore