JCH ha scritto:
FACILE FACILE
Prendi lo stampino, in alluiminio, fai il prototipo in cera, io ho usato una fibbia vecchia in metallo e ho sagomato in cera il logo. insierisci meta' stampo con gomma vulcanizzabile a freddo, dopo circa 20 minuti inserisci nella meta' la fibbietta e premi, per i fori ho inserito una punta da trapano, poi la gomma rimane leggermente dura, prendo lo stampino lo metto in posizione verticale, e gli colo l'altra meta' di gomma ma questa volta dal foro con lo stampo chiuso. lascio indurire per altri 10 minuti la gomma, poi collego il tubo ad una pompa a vuoto, per 10 secondi, altrimenti mi tira dentro la gomma, lascio indurire per 2 giorni, e poi toglio la gomma e tolgo il prototipo inserito. Il gioco e' fatto, basta fondere
Io non sono un orofa ma mi arrangio, ogni tanto tompo le scatole a mika e a gold
Quella della gomma a freddo non la conoscevo, come si chiama, dove è reperibile, quant'è il calo, quanto costa , quanta se ne usa, è tossica. ti fà venire allergie, si può fare il modello anche in gomma da masticare, se fosse in metallo và bene sia per l'oro, il platino, l'argento, l'ottone, l'acciaio, il carbonio ecc..?, è riciclabile, si può masticare se si prima o dopo aver fatto lo stampo, posso usarla per rifare la suola agli scarponi da roccia o è meglio per le scarpe da tennis, per otturare i denti?, per riparare le camere d'aria della bicicletta che non ho, ...............................