Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 11:09 
Non connesso
Orafo
Orafo

Provincia: Pavia
Oggi e' 43,12, quotazione alle 11:10.
Sempre alto anche se e' calato di qualche centesimo.....
Ho sentito alla radio che ci sono scommettitori che scommettono sul calo del prezzo dell'oro...come se fosse una bolla speculativa...chissa'.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:52 
Non connesso
Orafo
Orafo

profondo nord ha scritto:

Ho sentito alla radio che ci sono scommettitori che scommettono sul calo del prezzo dell'oro...come se fosse una bolla speculativa...chissa'.

oro e argento in caduta libera.....chissà che codesti non abbiano ragione.. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:14 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Dalle mie parti, gli operai vengono licenziati, o quando gli finisce bene, lavorano mezza giornata ciascuno... se sono 2.
Di conseguenza, quelli licenziati, o che non riescono più a sbarcare il lunario, aprono nuove botteghe.
Ci credete che negli ultimi 4 mesi hanno aperto 4 nuovi orafi? :shock:
Come faranno? già sono tanti, circa 10 nel solo centro città, ora 14 :-o
chi me lo spiega? qualcuno punta a qualcosa che non riesco a capire?
Ciao
Chri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 16:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Christian S ha scritto:
Dalle mie parti, gli operai vengono licenziati, o quando gli finisce bene, lavorano mezza giornata ciascuno... se sono 2.
Di conseguenza, quelli licenziati, o che non riescono più a sbarcare il lunario, aprono nuove botteghe.
Ciao
Chri

Leggi quì e trovi la spiegazione:
http://www.soldiblog.it/post/4233/atten ... compro-oro
l'argomento è stato trattato su diversi quotidiani nazionali.
Ciao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 21:12 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
Christian S ha scritto:
Ciao
Chri

si ritrovano dissoccupati e provano l'illusione della libera professione. vedrai che a breve richiuderanno. il fenomeno non è solo nel settore orafo, ma un po in tutti i campi. molti provano a mettersi in propio ma poi si devono scontrare con la mannaia del fisco. nella mia via siamo già al terzo cambio di proietario in una panetteria, un agenzia di viaggi è durata 1 anno, una rosticceria 2 mesi, adesso c'è un laboratorio orafo, con dentro un signore già pronto per la pensione

Ultima modifica di Rhinoceronte il sabato 8 dicembre 2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 21:17 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Click ha scritto:
Scusate l'intromissione da inesperto del settore orafo, ma se i "cambiaoro" sono un po' degli strozzini perché si approfittano del bisogno di denaro che hanno oggi le persone, non converrebbe allora portarlo ad un orefice di fiducia l'oro vecchio? verrebbe pagato qualche soldo di più?
L'orefice che l'oro vecchio lo fonde e poi lo rilavora, forse ci sarebbe anche per lui una certa convenienza pur acquistandolo ad un prezzo superiore rispetto ai "cambiaoro", ma credo che questo non venga detto ai loro clienti, ma viene presentata solo la possibilità del ritiro con valutazione di mercato se acquistano un oggetto in oro nuovo.
Chi quindi ha bisogno di non acquistare ma di vendere perché bisognoso di denaro contante, si trova costretto, suo malgrado, a optare per i servigi dei "cambiaro". Mi sto forse sbagliando?
Quanto sarebbe disposto un laboratorio di oreficeria a pagare l'oro vecchio?
Si intende, la mia è solo una domanda di curiosità, pur avendo dell'oro disponibile da vendere.
Ciao.
Click.

21/22 euro al grammo non mi sembra poco per oro 18.
poi perchè strozzini? ce ne sono tanti c'è libera concorrenza e se non ci fossero a chi lo venderesti?
se mai il problema dei copro oro è altro (ricettazione, evasione del iva)
chi ha potuto farsi un bel po di monili d'oro difficilmente oggi è alla canna del gas, personalmente non conosco nessuno che ha venduto oro perchè si trovo alla canna del gas. tutti parlano per sentito dire o perchè immaginano questo come unico motivo per disfarsi dell'oro. io te ne posso dare almeno altri 4:
catena del nonno cosumata che fai la ripari (40 maglie 40a saldatue)
o la vendi?
la socera (che magari ti stava sulle scatole) muore e lascia il suo oro ormai fuori moda che fai?
regali di battesimo o della comunione di parenti che appena conosci o cmq a te dle ricordo puo fregarte che fai?
infine furti in casa che fai aspetti o monetizzi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:01 
Non connesso
Orafo
Orafo

Io comincio a credere alla bolla speculativa......
Adesso in questo momento...39,12 €....
Se qualcuno con l'incubo che l'oro salisse a 50 € al gr,ne ha comprato un po' solo una settimana fa'.......ci ha gia' smenato circa 4000€ al Kg...
Nei giorni prossimi,voglio seguire l'andazzo e vedere cosa succede.
A volte penso di investire...poi mi blocco....poi voglio.....poi mi blocco.
E' troppo instabile tutto il sistema.Se scende ancora un pochino....tipo 38€.....va a finire che compro.Ma poi di sicuro mi blocco.... :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

a natale lo vedi che botto che fa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:59 
Non connesso
Orafo
Orafo

Rhinoceronte ha scritto:
a natale lo vedi che botto che fa

Si,non e' la prima volta che sento 50€ al gr.....
Ma non ci sono certezze...nemmeno per noi che siamo dentro...
La mia paura e' che sia veramente una bolla speculativa,quindi non vorrei comprare a 38€ per poi vederlo stabilizzarsi a 32..... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 11:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

io spero che svaluti davvero tanto, perchè vorrei riuscire a permettermi un tasca con cassa in oro... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 15:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

ragazzi il fatto sapete quale è?
che se l europa fallisce (modestamente spero di si con tutto il cuore,perchè ci sono troppi papponi in giro che non fanno un cazzo e sono pieni di soldi...ci sarebbe un rimescolamento delle carte e nuove possibilità future,certe teste cadranno...ma questo è un altro discorso)
l oro puo andare a 25 euro al grammo,ma ci vorranno 30 euro per andare dal fornaio...meditate meditate
mia bisnonna ha detto a mia madre: chi ,nel 29, è andato in banca a prendersi i risparmi di una vita,si è comprato una bicicletta!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 15:16 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

clart ha scritto:
profondo nord ha scritto:

oro e argento in caduta libera.....chissà che codesti non abbiano ragione.. :)

caduta libera?
ma chissà perchè i giornali e la tv non hanno menzionato la cosa circa 20 giorni fa che era a 38,5!!!!!!!!!!!
mi sa che la bolla speculativa lo siano quelli dei media,giornali,tv...tutti imanicati coi vari governi! bastardi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 15:35 
Non connesso
Orafo
Orafo

Valex16 ha scritto:
ragazzi il fatto sapete quale è?
che se l europa fallisce (modestamente spero di si con tutto il cuore,perchè ci sono troppi papponi in giro che non fanno un cazzo e sono pieni di soldi...ci sarebbe un rimescolamento delle carte e nuove possibilità future,certe teste cadranno...ma questo è un altro discorso)
l oro puo andare a 25 euro al grammo,ma ci vorranno 30 euro per andare dal fornaio...meditate meditate
mia bisnonna ha detto a mia madre: chi ,nel 29, è andato in banca a prendersi i risparmi di una vita,si è comprato una bicicletta!!!

A questo punto allora e' buona cosa comprare...almeno l'oro tiene il valore,come le case...
Poi pero' bisogna trovare chi compra per poter realizzare...perche' un risotto alla milanese con sfoglia d'oro....deve essere duro da masticare...
Per non parlare di case,ho un conoscente che sono 4 anni che ha una casa in vendita e non riesce a realizzare,nemmeno ribassando il prezzo...quando c'e' crisi...e' dura e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 16:51 
Non connesso
Orafo
Orafo

Un'altra cosa,ieri sera sentivo alla radio,che il prezzo dell'oro sta' crollando per via del crollo della domanda interna Cinese...e non solo l'oro,il rame -5%,argento-15%,piombo,ferro,acciaio,petrolio....tutti in calo per il crollo di richieste del mercato,sopratutto quello Cinese,oramai il mercato Europeo e Americano,a quanto sembra non fanno piu' testo...ora conta quello asiatico....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 17:14 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ragazzi correte un po troppo. anche l'ann scorso ci fu una breve caduta per poi salire. vedrei che farà cosi anche questa volta. è la quiete prima della tempesta. se mai questo è il moento di comprare.

oggi sono andato al centro commeciale, due improtanti catene lo pagavano 23 per oro puro quindi a volerli onesti 17,25 il grammo, qualsiasi compro oro te lo paga molto di +, il problema che con questi cartelli fregano il fessacchiotto di turno che pensa che l'asterisco sia per decorazione.

io sono per il libero mercato, ma una norma che impne di esporr eil prezzo per titolo non sarebbe male. come sempre in italia la trasparenza non c'è mai.

provate ad esempio a confrontare due bolette di energia di compagnie differenti impossibile capire dove spendi meno.

In italia servirebbe una rivoluzione te lo dico io.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore