Negli ultimi 2-3 mesi ho acquistato nei vari mercatini un pò di cosine, nulla di eccezionale o pezzi particolari, risparmiando spesso con acquisti in blocco per poche decine di euro.
Vediamo il ciarpame e fetekkie varie... beh qualcosa si salva..
Il totale..
Vediamo in dettaglio..
Un carinissimo ed in perfette condizioni Veglia da tasca, fornito di boite e catena, funziona benissimo.
Un Roskopato, ma menadito, ossia un orologio dove per settare l'ora si procedeva con lo spostamento delle lancette con il dito, aprendo la parte anteriore a bascula. Funziona.
Un anonimo funzionante.. ( fa parte del blocco )
Un Lonville, orologio più conosciuto sotto la marca Lagendorf, ha comunque una bella storia da raccontare, funzionante..
Un Perseo, funziona ( a chi interessa lo vendo ..)
Un piccolo orologio a cilindro adattato a polso a savonette..
Un NY Standard o New era prima del cambio nome, particolare la posizione del ponte del bilanciere..
Rotto, da riparare vedremo nell' inverno il restauro.
Due fetecchiette, una orologino a forma di dollaro e una monachina..
Un Fido watch.. bohhh.. carina perchè è a palla di vetro, non è una cinesata, ma d'epoca, movimento direi di bassa qualità.
Porta orologio in legno.. si apre e si inclina..
Ennesimo porta orologio stile napoleone III, ormai ho quasi tutte le forme di questa tipologia, questo mancava..
Roskopone da tavolo in cassa enorme.. ( speso 3 euro..
)
Tempus preso per la cassa e quadrante carini.. ci piazzerò un movimento non quarzato.. ( 3 euro pure lui )
Un blocco di 8 days da auto e altri rottami/tasca vari
Un Hamilton da tasca,m conciato male..
Due particolari cilindri..
Un blocco di movimenti in vecchia cassa in legno..
Ed in fine questo tasca inglese adattato in epoca con una cassa da scrivania, funzionante. Interessante l'adattamento, può essere utile per "incassare" qualche movimento di ribaltina inglese..
Ho anche preso alcune pendole, le vediamo in seguito.
Ciaoooo.