Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 14:04 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Ho inviato una precedente presentazione che però non vedo uscita quindi avrò sicuramente sbagliato qualcosa :smile:
Quindi riprovo. Ciao, sono Lucio e abito vicino a Schio (Vicenza) e da qualche anno ho cominciato a racogliere degli orologi, spece da tasca, su Ebay o nei mercatini, qualcuno anche da privati anche se è più difficile perchè solitamente sono considerati ricordi di famiglia. Leggevo le vostre pagine da tempo, per me una vera miniera di informazioni, in quanto ci sono tra voi persone veramente professionali e che quindi possono insegnare molto agli altri. Mi sono iscritto ma sinceramente per presentarmi ho usato questa e-mail senza però sapere se ho fatto nel modo corretto perchè nella sezione presentazioni non riesco a capire come ci si possa entrare ed inviare una presentazione, forse sono un pò imbranato con il pc. Ho visto poi che c'è una sezione che è chiusa, non si riesce ad entrare e vorrei capire se è invece possibile entrarci perchè mi sebrava di capire che li ci sono dei disegli tecnici o esplosi e quindi chiedevo se e come è possibile ottenere l'accesso a tale sezione. Da un pò mi dedico anche a smontare e rimontare i movimenti sia per fare pulizia ai tasca che acquisto o anche per piccole riparazioni. Tutto è cominciato dopo aver acquistato un grosso Roskopf che marciava per qualche ora e poi si fermava. Chi me lo ha venduto mi disse che se lo avessi ripassato e pulito sarebbe andato poi bene. Così, con calma, cautela, e molto tempo, che non mi manca in quanto essendo non deambnulante, sono a casa e il tempo non mi manca, così ho cominciato a smontare il cipollone, segnando e dividendo le viti che toglievo, poi i vari pezzi, fotografando le vari fasi del lavoro. Alla fine, per farla breve, il cipollone è ripartito e ora tiene la carica per circa 18/20 ore e ne sono rimasto soddisfatto, tanto da passare ad altre macchine ed aggiungendo alla passione della collezione anche quella di cercare di riparare quello che non funziona. Mi ha aiutato molto il fatto di aver trovato in rete vari disegni tecnici o esplosi e quindi anche per questo mi interessava entrare nella sezione chiusa.
Comunque al momento segue le varie vostre pagine che come dicevo trovo molto interessanti e che ne fanno veramente unsito praticamente imperdibile per chi è interessato agli orologi e alle meravigliose macchine che li fanno muovere, difficile non appassionarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 14:06 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

Provincia: vercelli
Lucio .. iscriviti al forum in " Menu profilo " e inserisci anche la tua residenza .
non credo tu troverai difficolta'.
ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 15:14 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
:grin: Benvenuto :grin:

Ciao

Attilio

Manca solo la Città di Provenienza sotto il tuo Profilo... aggiornala :D

Profilo  

richiesta aiuto
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 22:49 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Sono tornato stasera e ho trovato le vostre risposta e saluti e ringrazio. Spero non tediarvi se vi chiedo un paio di cose che non riesco a fare. Ad esempio mi sono ritrovato con quattro risposte alla presentazione, bene ma se io volessi ora rispondere a una di queste persone come devo fare? nel senso che nella parte alta trovo la scritta Rispondi ma così rispondo a tutti, magari non mi dispiace nemmeno, ma se volessi rispondere in particolare a uno delle quattro persone?
Seconda cosa sono andato nel menù Profilo, come mi è stato suggerito, per inserire la residenza ma poi mi esce il messaggio che la password non corrisponde. Però non ho cambiato pass e solitamente uso sempre quella e sempre scritta allo stesso modo, perchè allora me la vedo rifiutare? Spero che qualcuno sia paziente e abbia qualche minuto da perdere per spiegarmi cosa devo fare per i due casi sopra.
Grazie.

Profilo  

Re: richiesta aiuto
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 9:11 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

[quote="alltrax59lc"]Sono tornato stasera e ho trovato le vostre risposta e saluti e ringrazio. Spero non tediarvi se vi chiedo un paio di cose che non riesco a fare. Ad esempio mi sono ritrovato con quattro risposte alla presentazione, bene ma se io volessi ora rispondere a una di queste persone come devo fare? nel senso che nella parte alta trovo la scritta Rispondi ma così rispondo a tutti, magari non mi dispiace nemmeno, ma se volessi rispondere in particolare a uno delle quattro persone?
............................................................................

PER RISPONDERE AD OGNUNA DELLE QUATTRO PERSONE >

Ciao Lucio....ogni messaggio e' postato in un quadretto e dentro sul lato destro di ogni messaggio c'e' la scritta "QUOTE" che significa rispondi . Si intende rispondere solamente a chi ti ha inviato quel messaggio.
allora ci clicchi sopra con il tasto sinistro del mouse e cosi' potrai
rispondere a chi ti interessa.

Io sono Ernesto e cosi' facendo potrai anche rispondermi .

poi arriveranno altre istruzioni dai colleghi del forum . Io non sono un drago con il pc ....
ciao da Ernesto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 9:33 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Como
Ciao, benvenuto tra noi.

Per avere accesso alla sezione pdf devi essere iscritto da 3 mesi e avere all'attivo almeno 100 messaggi validi (devi dimostrare che stai partecipando alla vita del forum), raggiunti i requisiti devi contattare in MP gli amministratori (o JCH o OLDTIME) e chiedere l'abilitazione.

qui trovi il regolamento della sezione chiusa

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=11824

sicuramente ti interesserà anche pubblicare qualche immagine, il sistema accetta immagini jpg con dimensioni contenute (max 500-700kb), e con nomi non gia pubblicati, se le dimensioni sono eccessive basta ridimensionare l'immagine, io con windows 7 uso paint, c'è un comando apposito per ridimensionare le immagini.
qui trovi come pubblicare le immagini

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=69

saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 11:41 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

benvenuto fra noi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 12:52 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Ernesto ha scritto:
alltrax59lc ha scritto:
Sono tornato stasera e ho trovato le vostre risposta e saluti e ringrazio. Spero non tediarvi se vi chiedo un paio di cose che non riesco a fare. Ad esempio mi sono ritrovato con quattro risposte alla presentazione, bene ma se io volessi ora rispondere a una di queste persone come devo fare? nel senso che nella parte alta trovo la scritta Rispondi ma così rispondo a tutti, magari non mi dispiace nemmeno, ma se volessi rispondere in particolare a uno delle quattro persone?
............................................................................

PER RISPONDERE AD OGNUNA DELLE QUATTRO PERSONE >

Ciao Lucio....ogni messaggio e' postato in un quadretto e dentro sul lato destro di ogni messaggio c'e' la scritta "QUOTE" che significa rispondi . Si intende rispondere solamente a chi ti ha inviato quel messaggio.
allora ci clicchi sopra con il tasto sinistro del mouse e cosi' potrai
rispondere a chi ti interessa.

Io sono Ernesto e cosi' facendo potrai anche rispondermi .

poi arriveranno altre istruzioni dai colleghi del forum . Io non sono un drago con il pc ....
ciao da Ernesto.

Grazie, Ernesto finalmente in poche e semplici righe ho capito come rispondere. In effetti era semplice ma non avevo altre esperienze ed il termine 'Quote' non è che sia intuibile. Se ho altri problemi magari tornerò a disturbarti, sicuro che saprai dare una risposta. Ciao Lucio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 12:57 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

MacGyver ha scritto:
Provo a dare una risposta alle tue nuove domande. Per rispondere collettivamente devi soltanto premete il pulsante "Rispondi" che trovi nel testo del messaggio originale all'inizio e alla fine della pagina. Nel caso invece volessi rispondere ad una sola persona puoi o citare il suo messaggio premendo il pulsante "Quote" e rispondere, oppure ricorrendo all' MP (messaggi privati). Per accedere agli MP il modo più semplice e' cercare il nominativo della persona che vuoi contattare in privato nelle pagine del Forum, cliccarci sopra e si aprirà la scheda relativa alla persona cercata. Tra tutte le opzioni presenti vi e' anche "Invia messaggio privato". Oppure, tramite la funzione "Cerca", inserire il nominativo esatto della persona cercata e cliccare su "Cerca", si aprirà sempre la stessa scheda. Per inserire la tua residenza nel profilo, dopo esseri loggiato al Forum premi su "profilo" ed hai accesso al tuo profilo che puoi modificare, integrare ecc. Spero di essere riuscito a spiegarmi, diversamente richiedi. Ciao

Grazie, MacGyver. Ora che ho avuto le tue spiegazioni mi sembra tutto più semplice, basta prenderci mano e poi tutto arriva in automatico. Per un principiante la difficoltà è che non tutto è intuitivo e quindi si rimane lì senza capire cosa fare. Ciao Lucio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 13:12 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

gionp ha scritto:
Ciao, benvenuto tra noi.

Per avere accesso alla sezione pdf devi essere iscritto da 3 mesi e avere all'attivo almeno 100 messaggi validi (devi dimostrare che stai partecipando alla vita del forum), raggiunti i requisiti devi contattare in MP gli amministratori (o JCH o OLDTIME) e chiedere l'abilitazione.

qui trovi il regolamento della sezione chiusa

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=11824

sicuramente ti interesserà anche pubblicare qualche immagine, il sistema accetta immagini jpg con dimensioni contenute (max 500-700kb), e con nomi non gia pubblicati, se le dimensioni sono eccessive basta ridimensionare l'immagine, io con windows 7 uso paint, c'è un comando apposito per ridimensionare le immagini.
qui trovi come pubblicare le immagini

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=69

saluti

Giovanni

Grazie, Giovanni. Veramente utili le tue informazioni e il rimando agli indirizzi. In effetti mi sembra di capire, così come sensazione, che mi trovo in un ottimo sito e, cosa importante, frequentato da persone serie e motivate, nonchè altruiste. Veramente ottimo. Penso sarà capitato anche a te di entrare in certi forum dove ci sono di pagine di con frasi sciocche, ripetitive o con continui insulti di rimando.. Probabilmente ciò magari sarà anche perchè chi si appassiona agli orologi, ai suoi meccanismi ai suoi movimenti, deve essere nella sua formazione una persona di un certo tipo, magari riflessiva, capace di vedere dentro o sotto le cose, capire il perchè di un movimento e la sua conseguenza e quindi il successivo passggio... In pratica ne fa delle persone magari diverse, non voglio dire migliori, ma senz'altro interessanti. Spero di non averti annoiato ma mi è venuta stà riflessione di getto e l'ho scritta. Ancora grazie, ciao, Lucio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 13:42 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

alltrax59lc ha scritto:
Ernesto ha scritto:
alltrax59lc ha scritto:
ciao da Ernesto.

Grazie, Ernesto finalmente in poche e semplici righe ho capito come rispondere. In effetti era semplice ma non avevo altre esperienze ed il termine 'Quote' non è che sia intuibile. Se ho altri problemi magari tornerò a disturbarti, sicuro che saprai dare una risposta. Ciao Lucio.

Ciao LUCIO
non ringraziarmi....mio dovere risponderti ...
il futuro ci appartiene ...credo nonostante la mia eta'...

Profilo  

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 14:54 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao Lucio,
benvenuto... :grin:

....la differenza tra un uomo e un bambino è nel costo dei suoi giocattoli...!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore