Rhinoceronte ha scritto:
unsecondo ha scritto:
Ora gli italiani hanno paura: vendono i gioielli di famiglia
L'85% degli italiani elimina gli sprechi: ridotti gli spostamenti per risparmiare benzina. Aumentano gli affitti. Crolla il mercato dell'auto: boom di bici
Sergio Rame - Ven, 07/12/2012 - 10:45
commenta
La paura c’è. Gli italiani provano a reagire alla crisi economica vendendo i gioielli di famiglia. Secondo quanto rileva il report annuale del Censis, nel giro di due anni 2,5 milioni di famiglie hanno, infatti, venduto oro o preziosi. Non solo l’85% degli italiani ha eliminato sprechi ed eccessi andando anche a caccia di offerte, il 62,8% è arrivato addirittura a ridurre gli spostamenti per risparmiare benzina.
Allora la domanda è questa se non avessero avuto i gioelli cosa avrebbero venduto?
Se devi acquistare per un regalo fallo in oro, ma se devi investire e di questo che stiamo parlando ora no. Poi tu mi porti un esempio dove è accaduto quello che ti ho detto prima: comprato ad un valore basso rivenduto ad un valore alto 80/90%. Oggi l'oro sta intorno ai 41 euro sei sicuro che tra 10 sia a 80 90 euro? poi quanti che hanno rivenduto i loro gioielli ne hanno avuto un guadagno? Per averci guadagnato qualcosa devono essere gioielli acquistati 4 anni fa minimo.
Il nostro amico ci chiedeva un parere per un investimento se gli devo consigliare un investimento inferiore al 2% annuo (un comune libretto di risparmio) tanto vale mandarlo alle poste no?
Se non fai distinzione tra bene rifugio e investimento non ne veniamo a capo.
alle poste ho tolto tutto,sono sicurissimo in una patrimoniale.
2000 miliardi di debito,non sono pochi...e poi si è gia visto che ci vogliono spolpare vivi...
remida,come le piu importante catene di compro-oro sono strettamente legate alle banche.
pertanto,le banche non hanno solodi da poter concedere prestiti,ma hanno liquidità da poter investire in oro, anche a 44 euro al grammo. potrebbe essere un altro indizio??