Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

passione meravigliosa
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 2:03 
Non connesso
newbie
newbie

Salve a tutti, ho 23 anni..e non ho alcun bagaglio di conoscenza riguardo agli orologi ed alla loro storia.. in realtà credo di aver avuto un interesse sopito per questa meravigliosa espressione dell'arte umana sin da bambino, quando vedevo arrivare quegli strani orologi (da taschino) che mio padre riceveva per posta dalle raccolte vendute in edicola c'era sempre apprezzamento da parte mia..certo, oggetti di nessun valore, ma..sono sempre stati lì, in quella vetrina, dove li ho osservati tante volte..come fossero chissà quale cimelio..
negli ultimi anni mi sono spesso ripromesso di "inziarmi" in qualche modo a questa passione meravigliosa ma non ho mai avuto lo spunto giusto..fin quando..qualche mese fa, ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza, sotto mia esplicita richiesta, un orologio da polso..un Bulova..al che mi sono detto "ecco, è il punto di partenza che aspettavo.."
nelle intenzioni avevo già in progetto di iscrivermi ad un forum, per poter imparare, un pò alla volta, quanto più possibile sul mondo dell'orologeria..ma la spinta maggiore è stata l'aver osservato per bene il Bulova regalatomi..
premetto che sono un tipo molto molto preciso, attento soprattutto..e..guardando da vicino, studiandomelo in ogni aspetto che mi fosse possibile, ho iniziato ad avere la sensazione che fosse un falso..ma spiegherò tutto nella sezione appropriata..

::--smile32

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 6:41 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

:grin:
Benvenuto nel forum.
Attendiamo foto del Bulova.
Ore esatte.
Attilio2

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 8:55 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Benvenuto tra noi!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 9:30 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

Provincia: vercelli
Benvenuto anche da parte mia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 11:14 
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
:grin: Benvenuto :grin:

Ciao

Attilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 11:36 
Non connesso

Provincia: Sr
Salve! :o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 12:20 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Benvenuto :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 13:15 
Non connesso
newbie
newbie

ringrazio tutti per il benvenuto..ho una domanda..come devo fare per inserire delle immagini in un messaggio? ho letto le FAQ ma, sono sincero, non ho capito..le ho caricate su box, da lì va bene?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 15:49 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

woodyocean ha scritto:
ringrazio tutti per il benvenuto..ho una domanda..come devo fare per inserire delle immagini in un messaggio? ho letto le FAQ ma, sono sincero, non ho capito..le ho caricate su box, da lì va bene?

All'interno del forum troverai un 3d con tutte le spiegazioni del caso...comunque...É molto piú semplice di quanto pensi!!!
Quando inserisci una risposta o apri un nuovo argomento, sotto alla finestra di inserimento testo c'é un riquadro con scritto: file da inserire...scegli la foto dal tuo computer...poi ...clicca il tasto upload....aspetta che in basso ti compaia una stringa con il collegamento (a seconda della connessione Che hai e visto che in pratica stai caricando diversi megabyte da casa tua al server di orologiko, stai cioé facendo un upload, dovrai pazientare ed aspettare anche qualche decina di secondi). Quando l'upload é completo e solo allora, ti comparirà una stringa di testo (indica dove é stata salvata la tua foto sul server di orologiko). Copia tale stringa integralmente ed incollala all'interno del tuo messaggio....ed il gioco é fatto.
Potresti anche mettere un link a Box, o Dropbox o Sugarsinc ecc....ma non sarebbe pratico per chi legge il 3d in quanto le immagini non comparirebbero insieme al testo del messaggio...
Infatti per visionarle, si verrebbe reindirizzati a Box....perdendo tempo e ....feeling con l'argomento di cui si discute.
Spero di non averti annoiato e di essere stato chiaro.
8-) 8-) 8-)
Ore esatte.
Attilio2

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 18:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:grin: benarrivato fra noi

Paolo :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 13:11 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

Provincia: vercelli
Benvenuto con noi .
:)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 18:48 
Non connesso
newbie
newbie

attilio.faiola ha scritto:
woodyocean ha scritto:

All'interno del forum troverai un 3d con tutte le spiegazioni del caso...comunque...É molto piú semplice di quanto pensi!!!
Quando inserisci una risposta o apri un nuovo argomento, sotto alla finestra di inserimento testo c'é un riquadro con scritto: file da inserire...scegli la foto dal tuo computer...poi ...clicca il tasto upload....aspetta che in basso ti compaia una stringa con il collegamento (a seconda della connessione Che hai e visto che in pratica stai caricando diversi megabyte da casa tua al server di orologiko, stai cioé facendo un upload, dovrai pazientare ed aspettare anche qualche decina di secondi). Quando l'upload é completo e solo allora, ti comparirà una stringa di testo (indica dove é stata salvata la tua foto sul server di orologiko). Copia tale stringa integralmente ed incollala all'interno del tuo messaggio....ed il gioco é fatto.
Potresti anche mettere un link a Box, o Dropbox o Sugarsinc ecc....ma non sarebbe pratico per chi legge il 3d in quanto le immagini non comparirebbero insieme al testo del messaggio...
Infatti per visionarle, si verrebbe reindirizzati a Box....perdendo tempo e ....feeling con l'argomento di cui si discute.
Spero di non averti annoiato e di essere stato chiaro.
8-) 8-) 8-)
Ore esatte.
Attilio2

ti ringrazio Attilio. ma questo lo sapevo fare..il problema era che mi diceva che il file era troppo grande, anche se di soli 2 MB..per questo mi sono stranito..cmq, imparerò :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore