Davide giusto per riportare il campanile al centro del villaggio e dare una risposta alle tue precedenti affermazioni mi permetto di fare un piccolo riassunto.
Mi prendo la libertà di farlo in maniera sarcastica (penso che sia l’unico metodo che non abbiamo ancora tentato) ma soprattutto schietta e senza troppi giri di parole.
Vediamo di capire cosa intendo con triplo salto carpiato (cosa che a me da molto fastidio e che probabilmente lo ha dato in passato anche ad altre persone).
-Intervieni nel post asserendo che questo strumento lo hai già presentato te in un altro post del quale alleghi il link.
[fonte:http://it.dreamstime.com/immagine-stock-libera-da-diritti-alto-nuotatore-di-tuffo-image19666956]
-Seguono una serie di botta- risposta dove tu metti in dubbio le mie affermazione e dove invece io ti invito a rileggerti tutto il post con calma
-Ti invio un MP con i link dei vari documenti, ti invito a leggerli o farteli tradurre.
-Nonostante ciò e senza averli letti vai avanti a postare continuando a insistere sulle tue argomentazioni e formulando teorie che in seguito si dimostreranno campate in aria.
-A questo punto io posto in pubblico sul forum estratti dei documenti che ti avevo inviato in privato, investo un po’ di tempo a tradurli e finalmente ammetti con il tuo ultimo post che la traduzione e l’utilizzo come da me spiegati sono corretti.
Come tuo solito eviti di riconoscere esplicitamente che avevi torto quando affermavi:
"ne avevo parlato in questo post...
"
(questo semplicemente perché tu avevi presentato un altro strumento simile di aspetto ma con tutt’altro scopo).
Non potendo più continuare su questa strada fai il primo avvitamento che avviene sempre nel tuo ultimo post, in pratica ora se ho ben capito sposti tutto il discorso sulla differenza di definizione tra “foro calibrato” e “foro ampiamente tollerato” facendo riferimento al brevetto. Orbene nel brevetto non si parla ne di uno ne dell’altro, ciononostante tu affermi “ stando alla descrizione del brevetto”, mi riporti il passaggio del brevetto dove se ne parla? ( mi permetto di aggiungere che se avresti curato la stesura di un brevetto sapresti anche il perché non se ne parla).
[fonte:http://www.lindifferenziato.com/2012/06/29/verso-londra-2012-i-tuffi/tuffo-carpiato/]
Sempre nello stesso post compi il secondo avvitamento spostando l’attenzione da quello che è il discorso iniziale corrispondenza ruota scappamento vs cilindro o viceversa , al discorso dell’accoppiamento meccanico del cilindro al bilanciere che con questo calibro c’entra come il burro con la ferrovia! (magari aprendo un post nella sezione tecnica qualche professionista ti spiegherà come ridare la giusta interferenza all’insieme cilindro-bilanciere).
[fonte:http://www.lindifferenziato.com/2012/06/29/verso-londra-2012-i-tuffi/tuffo-carpiato/]
Adesso vediamo quanti altri avvitamenti riuscirai a fare prima della fine del post…
il campione mondiale di tuffi ha già paura di perdere il titolo.
Malgrado io eviti di intervenire nei tuoi post come la peste, per non trovarmi costretto a buttar via il mio tempo in futili discussioni, non ho nessun preconcetto nei tuoi confronti ( e soprattutto nessun preconcetto retaggio del passato).
Il problema è il tuo modo di porre “domande” (questo purtroppo é restato invariato dal passato, non sarà magari ciò a creare tanti problemi invece dei presunti preconcetti???), tu non poni domande, tu metti in dubbio le affermazioni delle persone (senza per altro avere solide fondamenta) cercando anche di discreditarle con le tue elucubrazioni.
Cosa poi ancora peggiore, per non ammettere di aver preso un abbaglio, inizi a fare o gli avvitamenti o la vittima (penultimo post). È questo modo di fare che mi fa ribollire il sangue nelle vene, ed è questo atteggiamento che dissuade molte persone (soprattutto alcuni professionisti) dall’intervenire nei tuoi post con critiche costruttive (finché ti si fanno complimenti invece non ci sono mai problemi).
Ora mi permetto di citare un modo di dire non molto conosciuto:
lo chef nasconde i propri errori con la maionese
l’avvocato con le parole
il medico con la terra
spesso e volentieri ti percepisco come un avvocato perché diventi davvero prolisso ma di sostanza ce ne è poca, anzi inizi a zigzagare per fuggire dall’argomento iniziale (come in questo caso, ti sei messo a parlare di collarino, volano, ecc con il solo scopo di sviare il discorso).
Purtroppo te sei la sola persona con la quale mi tocca indossare le mutande di ferro prima di interloquire.
Quindi per non essere costretto a ignorare semplicemente i tuoi scritti ti chiedo di farmi la cortesia di :
-porre domande in maniera succinta possibilmente numerandole
-separare nel post la domanda dalla parte in cui esponi le tue teorie.
Aggiungo un auspicio:
- possibilmente quando ti rendi conto che in precedenza hai fatto affermazioni che si sono poi rivelate alla luce dei fatti non corrette, sarebbe bello che ne prendessi atto e magari che lo ammettessi pubblicamente (in modo chiaro nel corso della discussione cosi da non propagare false informazioni).
-------------------------------------------------------------------------------------
Ora dopo la precedente parentesi, che ritenevo doverosa, ma inutile ai fini tecnici dell'argomento,vorrei ritornare in tema.
Penso che a molte domande poste in precedenza hai già ricevuto risposta o ci sei arrivato per cosi dire “con mezzi propri”.
Mi sembra dunque di capire che l’unica domanda pendente che mi hai posto sia la seguente:
1) Sapere la dimensione del bassofondo e del foro numero 00
In caso ne avessi altre o me ne fosse sfuggita qualcuna ti prego di riscriverla.
Oggi ho rifatto di corsa il video della spiegazione, non appena avrò un po’ di tempo lo caricherò su youtube e risponderò alla tua domanda .
Saluti
Christian
PS: questo post mi ha portato via già abbastanza tempo , sono sicuro che le persone veramente interessate a comprenderne il funzionamento dello strumento lo hanno compreso già diversi messaggi fa. Per questo motivo dopo l’inserimento del video intendo intervenire in questo post molto sporadicamente o non farlo del tutto.
PPS: ho comunque apprezzato il tuo parziale e sottointeso tra le righe mea culpa, non se ne vedono spesso nei tuoi post .