Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

un saluto a tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 10:26 
Non connesso
newbie
newbie

ciao a tutti, sono qui per fare valutare molti orologi che mio nonno mi ha lasciato, fino a poco tempo fa pensavo fossero semplici orologi ma ho scoperto che sono di valore, almeno alcuni. spero di ricevere il vostro aiuto per una valutazione. volevo sapere inanzitutto se devo creare un thread per ogni orologio o metterli tutti in uno unico. grazie e spero di trovarmi bene con voi, saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 10:53 
Non connesso
newbie
newbie

MacGyver ha scritto:
C'è da apprezzare la tua sincerità ma questo è un Forum di appassionati di orologeria, nel quale ci si iscrive primcipalmente per condividere la stessa passione e, occasionalmente, chiedere la valutazione dei segnatempo di cui si entra in possesso. Mi pare di capire dalla tua presentazione, correggimi se sbaglio, che tu al contrario ti sia iscritto principalmente per conoscere la valutazione dei tuoi orologi e poi...
Questo mio non vuol essere e non è assolutamente un "rimprovero" ma, sincerità per sincerità, rappresentanti il vero spirito di Orologiko.
Benvenuto fra noi e buona permanenza.
Ciao! :D

putroppo MacGyver devo confessarti che io di orologi non ne capisco proprio nulla. ma potrebbe diventare una passione ed è anche per questo che sono qui, proprio per capirne di più e imparare per quanto mi è possibili data la mia ignoranza in materia, e disponendo di molti orologi con un valore affettivo molto importante, immagini la mia curiosità nel sapere il valore di cosa il povero nonno che non ho mai visto mi ha lasciato, ed essendo lui a quanto mi raccontano un vero appassionato, magari rendergli onore apprendendo. grazie del benvenuto, comunque.

Profilo  

Re: un saluto a tutti
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 11:07 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Aledevi ha scritto:
ciao a tutti, sono qui per fare valutare molti orologi che mio nonno mi ha lasciato, fino a poco tempo fa pensavo fossero semplici orologi ma ho scoperto che sono di valore, almeno alcuni. spero di ricevere il vostro aiuto per una valutazione. volevo sapere inanzitutto se devo creare un thread per ogni orologio o metterli tutti in uno unico. grazie e spero di trovarmi bene con voi, saluti

Cortesemente la quasi totalità di noi si collega dall'Italia....
Credo sia più facile inserire la Città come richiesto dal Regolmento del forum
Ti si chiede di correggere, grazie.

Buona continuazione

:D ciao

Profilo  

Re: un saluto a tutti
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 11:09 
Non connesso
newbie
newbie

attila ha scritto:
Aledevi ha scritto:

Cortesemente la quasi totalità di noi si collega dall'Italia....
Credo sia più facile inserire la Città come richiesto dal Regolmento del forum
Ti si chiede di correggere, grazie.

Buona continuazione

:D ciao

chiedo scusa attila, correggo subito... comunque provengo dalla provincia di rovigo, in veneto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 15:04 
Non connesso
newbie
newbie

MacGyver ha scritto:
Aledevi ha scritto:
MacGyver ha scritto:
C'è da apprezzare la tua sincerità ma questo è un Forum di appassionati di orologeria, nel quale ci si iscrive primcipalmente per condividere la stessa passione e, occasionalmente, chiedere la valutazione dei segnatempo di cui si entra in possesso. Mi pare di capire dalla tua presentazione, correggimi se sbaglio, che tu al contrario ti sia iscritto principalmente per conoscere la valutazione dei tuoi orologi e poi...
Questo mio non vuol essere e non è assolutamente un "rimprovero" ma, sincerità per sincerità, rappresentanti il vero spirito di Orologiko.
Benvenuto fra noi e buona permanenza.
Ciao! :D

putroppo MacGyver devo confessarti che io di orologi non ne capisco proprio nulla. ma potrebbe diventare una passione ed è anche per questo che sono qui, proprio per capirne di più e imparare per quanto mi è possibili data la mia ignoranza in materia, e disponendo di molti orologi con un valore affettivo molto importante, immagini la mia curiosità nel sapere il valore di cosa il povero nonno che non ho mai visto mi ha lasciato, ed essendo lui a quanto mi raccontano un vero appassionato, magari rendergli onore apprendendo. grazie del benvenuto, comunque.

Ti assicuro che la maggior parte di noi, me compreso, quando ci siamo iscritti ad Orologiko eravamo "armati" solo di una infinita passione ma di orologi non ne capivamo nulla. Col tempo e seguendo assiduamente il Forum - oltreché attrezzandoci - siamo ora in grado di curare la manutenzione dei nostri amati segnatempo (prescindendo dal loro valore).
Ergo, dipenderà solo da te il trasformare l'interesse venale in passione. Qui troverai tutto il supporto e le informazioni possibili, compresa la disponibilità di fior di Professionisti, i quali sacrificano parte del loro tempo libero per seguire noi hobbisti in modo completamente disinteressato.
Detto in altre parole e senza tema di smentita: iscrivendoti ad Orologiko è come che tu abbia vinto alla lotteria. E nel tempo te ne renderai conto.
Con simpatia. Ciao :D

grazie del supporto, è proprio ciò che voglio fare, sono qui anche per questo, anche se per ora anche io sono armato solo di passione e sprovvisto di strumenti tecnici :D ciao mcGyver, alla prossima!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

benarrivato tra noi ciao
paolo :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 22:22 
Non connesso

Provincia: Sr
Benvenuto
Cita:
Aledevi
fino a poco tempo fa pensavo fossero semplici orologi ma ho scoperto che sono di valore, almeno alcuni.

Se sono quelli che hai postato già in altri lidi,il valore rimarrà sempre quello .
Oltre all'affettivo ovviamente 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 22:52 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Benvenuto, Ciao Army

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 22:54 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Se sono quelli che hai postato già in altri lidi,il valore rimarrà sempre quello .
Oltre all'affettivo ovviamente 8)[/quote]

Perché dici ciò?
Sai che era su un'altra spiaggia e qui le sdraio e gi ombrelloni son più belli?

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 0:04 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
army8633 ha scritto:
Oltre all'affettivo ovviamente 8)

Perché dici ciò?
Sai che era su un'altra spiaggia e qui le sdraio e gi ombrelloni son più belli?[/quote]

:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 0:21 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: asti
Benvenuto anche da parte mia,

Valter, da Asti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 0:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Benvenuto

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 1:22 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Verona
Ciao, mi sa che abitiamo abbastanza vicini. Sono neoiscritto come te (anche se penso di avere qualche anno di più 8) ) ma, se posso darti un consiglio, ti invito a esplorare questo bellissimo forum. Ne potrebbe nascere la passione di una vita.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 9:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: La Spezia
:grin: Benvenuto! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 12:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Prov. di Como
Benvenuto.

Ciao,
Emanuele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore