Quizzettino rimembrante:-))
Autore |
Messaggio |
Piero
|
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 17:41 |
|
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 10:51 Messaggi: 6671 Località: Verbania
|
Ho trovato in cantina questo movimento,un 5 1/2 Kasper 1100,un pò ruggine ecc.ecc. ma tanto è di scarto. Vediamo chi capisce per primo perchè è stato scartato in quanto non utilizzabile ciau,Piero.
Allegati: |
Kasper1100.jpg [ 89.23 KiB | Osservato 7069 volte ]
|
_________________ Skype= orologiaio.piero
|
|
Top |
|
Re: Quizzettino rimembrante:-))
Maurizio
|
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 18:27 |
|
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 15:11 Messaggi: 2814 Località: Roma
|
M'è sospetto 'sto segno...... Allegato:
Kasper1100-01.jpg [ 140.68 KiB | Osservato 7064 volte ]
Che cosa è?????? UN SALUTO
_________________ Prima di ogni lavoro, prima di ogni orologio, un pensiero sarà sempre dedicato al mio Maestro e grande amico Pierino la Peste.
Pieri', ogni tanto dai un'occhiata quaggiù e dacci l'ispirazione per lavori degni di Te!
|
|
Top |
|
attila
|
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 22:04 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 19644 Località: Milano
Provincia: Milano
|
una martellata.... perchè è risultato un falso di marca???
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
|
|
Top |
|
Piero
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 13:39 |
|
|
Ollapeppa ,con tutti gli espertoni che ci sono ,non centra nulla quel segno,manca qualcosa ciau,Piero.
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 13:52 |
|
|
A dire il vero, oltre a quanto evidenziato da Paolo, oltre alla ruota centro e quella di scappamento, manca il resto del ruotismo, una manciata di rubini, l'ancora e il bilanciere......... UN SALUTO
_________________ Prima di ogni lavoro, prima di ogni orologio, un pensiero sarà sempre dedicato al mio Maestro e grande amico Pierino la Peste.
Pieri', ogni tanto dai un'occhiata quaggiù e dacci l'ispirazione per lavori degni di Te!
|
|
Top |
|
Piero
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:17 |
|
|
Naaaaaaa ,manca qualcosa che rende inutilizzabile la platina ciau,Piero.
|
|
Top |
|
c3n
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:25 |
|
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56 Messaggi: 5712 Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
|
Secondo me manca la sede per l'incabloc del bilanciere. Allegato:
quiz_piero.JPG [ 56.58 KiB | Osservato 7013 volte ]
Saluti Christian
_________________ ________________ Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:49 |
|
|
c3n ha scritto: Secondo me manca la sede per l'incabloc del bilanciere.
Saluti Christian Battuto sul tempo........... O quanto meno la sede della contropietra. Ci sono arrivato ricostruendo la posizione dei vari elementi e la posizione dello scappamento......peccato troppo tardi! UN SALUTO
|
|
Top |
|
Re: Quizzettino rimembrante:-)) Seguito.
Piero
|
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 17:21 |
|
|
Bravi ,in questo caso manca la sede della contropietra. Ora torno in cantina e cerco qualcos'altro ciau,Piero. Ecco altri cosini questa facili!! ciau,Piero.
Allegati: |
pinzettttta.jpg [ 60.65 KiB | Osservato 6988 volte ]
|
|
|
Top |
|
Re: Quizzettino rimembrante:-)) Seguito.
Daniele Sab
|
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 21:46 |
|
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 11:06 Messaggi: 844 Località: Hessisch Lichtenau
Provincia: Werra-Meißner-Kreis
|
Piero ha scritto: Bravi ,in questo caso manca la sede della contropietra. Ora torno in cantina e cerco qualcos'altro ciau,Piero. Ecco altri cosini questa facili!! ciau,Piero. Palettina per raccogliere le vitine cadute?
_________________ ...I've opened a watchcase and I saw what for me was the center of the Universe..
|
|
Top |
|
attila
|
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 21:49 |
|
|
Puntali tester
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 21:52 |
|
|
Mi sia consentito il condizionale...... Una potrebbe essere una pinzetta da gemmologo (gioielliere). Gli altri due......ma è troppo semplice....gli attrezzi (in due misure diverse) per rimuovere i perni a molla dei cinturini. UN SALUTO
|
|
Top |
|
attila
|
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 22:09 |
|
|
potrebbero essere anche i nonni degli attuali posa sfere..
|
|
Top |
|
Maurizio
|
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 22:11 |
|
|
attila ha scritto: potrebbero essere anche i nonni degli attuali posa sfere.. Sono metallici e una estremità mi sembra a forcella......benché rotta!!!! UN SALUTO
|
|
Top |
|
ppmacc
|
Inviato: giovedì 12 giugno 2014, 8:30 |
|
|
Moderatore |
|
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43 Messaggi: 3660 Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
|
Io ci provo: i due con manico di plastico possono essere attrezzi per ruotare la virola ed effettuare la messa in battuta (allineamento tra il dito del disco di impulso o plateau e assi del bilanciere, ancora e ruota scappamento). La pinzetta...non so, forse la paletta serve e prendere dei rubini (per orologeria) oppure delle piccole pietre preziose da contenitori più grandi per poi selezionarli prima del montaggio o dell'uso.
_________________ Pier Paolo
|
|
Top |
|