Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2014, 0:59 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: São Paulo
Buonanotte a tutti gli appasionati del settore e ai responsabili di questo sito molto interessante e ben trovati.
In veritá non sono un vero e proprio appassionato di orologi, tento alle volte di recuperare oggetti tecnologici del passato con alterne fortune, purtroppo.
Recentemente ho acquistato una vecchia calcolatrice Olivetti Summa prima 20 trovata in un mercatino delle pulci qui a San Paolo.
Motivo della mia iscrizione al sito é aver trovato in queste pagine navigando per caso, una completissima disquisizione tecnica completa di foto proprio della caçcolatrice che mi sta dando un po di problemi riguardo al suo funzionamento.
La cosa mi sta lasciando piuttosto frustrato in quanto dopo averla testata sommariamente in loco, la calcolatrice funzionava, faceva le somme e stampava con la sua caratteristica manovella.
Ma aimé, dopo averla trattata come un oracolo, dopo averla pulita con benzina e oliata nei punti di maggior movimento, dopo aver recuperato il case e tutti i tasti rimessi quasi a nuovo, la mia Summa prima 20 non mi stampa piú il risultato.
Avessi fatto qualche operazione non ortodossa? Eppure non ho smontato quasi nulla. Solo il tamburo di gomma del rotolino di carta e la guida del nastro inchiostrato che adesso non accompagna piú il movimento della calcolatrice.
Per cui con l'aiuto del moderatore, gradire indicazioni per dove poter interagire, chiedendo consigli, tramite post con persone che ne capiscano piú di me.
Grazie dell'ospitalitá e ancora tantissimi complimenti ai responsabili di questo bel sito.
Roberto

Profilo  

Re: Presentazione!
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2014, 14:01 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Benvenuto

Profilo  

Re: Presentazione!
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2014, 14:24