Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Eccomi tra voi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 20:36 
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Marven ha scritto:
androti ha scritto:
ciao Marven, a causa dalla mia scarsa frequentazione del forum ti leggo solo ora, comunque,
con un elegante ritardo, ti do il mio benvenuto. ho come l'impressione di averti già letto.
chissà, forse la vecchiaia avanzando mi causa delle visioni, tu cosa dici? ciao, sandro.

Sandro, che sorpresa ritrovarti anche qui!!! :) sono contento di rileggerti, come avrai notato sono uscito completamente dai forum "legnosi", ho la cattiva abitudine di pretendere rispetto, niente di più ma neanche niente di meno del rispetto che, per mia natura, porto a tutti indistintamente...
Come ho sempre affermato siamo tutti utili e nessuno è indispensabile, non ho niente da imparare da loro, quindi visto che non mi meritano non mi avranno...
io continuo a fare da me i miei mobili con grande soddisfazione della mia signora anche senza di loro anzi, devo dire che adesso procedo velocemente perchè non devo perdere tempo a fare foto per chi non merita, mi dispiace per gli amici (ma con loro ci sentiamo per via email).

Qui sembra tutto diverso per fortuna,le persone maleducate non sono ammesse e, l'unica cosa che mi dispiace è che per oranon potrò essere utile agli altri perchè sono troppo novellino in questo ambiente, però grazie a molti utenti gentilissimi e soprattutto bravi sto imparando velocemente (almeno così credo ::-pensss ) e appena mi sentirò pronto comincerò a mettere le mani dentro il "malcapitato" orologio di turno, per ora mi sto attrezzando alla meno peggio... :grin:

Spero di rileggerti presto

Ciclista ha scritto:
Benvenuto e complimenti per l'idea da nrealizzare.

Grazie Ciclista e un benvenuto anche a te :)

per l'idea da realizzare diciamo che ho iniziato la costruzione ma, grazie al consiglio di alcuni utenti, l'ho messa da parte perchè non voglio montare un oggetto come farebbe un automa, voglio capirne il funzionamento in tutte le sue parti e, magari, durante la costruzione effettuare le dovute migliorìe, tanto non ho fretta... pensa che per completare il modellino di un vascello ci ho impiegato venti anni :grin: ho due aiutanti che non mi abbandonano mai si chiamano Calma e Pazienza :smile:

Per inciso, vorrei riprendere questi tuoi 2 passaggi :D
- è verissimo i maleducati o gli spocchiosi e meglio che girino alla larga perché non ammessi
- NON è VERO! anche tu con la tua manualità e saper fare sei molto UTILE, e, per chi si voglia cimentare stai dando
un buon contributo, nella speranza che vorrai anche mostrarci i Legnosi , immagino siano mobili o altro, lo spazio qui c'è!
non ce spazio per le polemiche se non costruttive, le becere sono out!

ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 21:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Benvenuto tra noi! Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 13:12 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Reggio Calabria
attila ha scritto:
omissis
Per inciso, vorrei riprendere questi tuoi 2 passaggi :D
- è verissimo i maleducati o gli spocchiosi e meglio che girino alla larga perché non ammessi
- NON è VERO! anche tu con la tua manualità e saper fare sei molto UTILE, e, per chi si voglia cimentare stai dando
un buon contributo, nella speranza che vorrai anche mostrarci i Legnosi , immagino siano mobili o altro, lo spazio qui c'è!
non ce spazio per le polemiche se non costruttive, le becere sono out!

ciaooooo

Grazie Attila, sei di una gentilezza squisita :) dopo avervi letto per parecchio tempo ho deciso di iscrivermi proprio perchè ho notato questo modo di vivere la vita del forum in tranquillità e condivisione, cosa che non succede nei forum legnosi, infatti notando che chi sapeva teneva per se i suoi segreti, mi sono limitato a far vedere come costruisco attrezzi e non ho mai postato il design dei miei mobili (design che non trovi in giro, quindi posso dire senza ombra di dubbio di avere mobili "unici") :grin:

MacGyver ha scritto:
Riprendo quanto scritto da Attilo invitandoti a mostrarci i tuoi lavori in legno. Attualmente non lo sto più lavorando per mancanza di tempo e la difficoltà nel restare in piedi a lungo. Per non parlare di quanto mi faccia starnutire la polvere da quanta ne ho respirata...
Comunque, una buona parte dell'arredamento della mia casa l'ho realizzato personalmente, compresa una porta all'Inglese a tre ante.
Se cerchi in "Le nostre passioni" troverai qualche mio "lavoretto"
Ciao!

Ignazio avevo immaginato che eri anche un "legnofilo", andrò a fare un giro tra "le nostre passioni". :)
Purtroppo dei miei lavori migliori non ho foto perchè li ho fatti da ragazzo (internet all'epoca non era nemmeno nei pensieri di chi l'ha inventato) più per necessità che per passione, quella è arrivata dopo aver visto il lavoro completato: 7 porte interne all'inglese, 6 finestre di cui 2 a tre ante e 1 a vasistas 4 porte balcone e un bovindo da 2,40 mt di larghezza, il tutto senza avere attrezzature specifiche... :grin: oggi leggo nei forum che queste cose si possono fare solo se si acquistano macchinari superblasonati (!!!???) mi nasce spontanea la domanda: ma la "testa" non è prevista come primo attrezzo in assoluto per qualsiasi lavoro??? senza macchinari non sappiamo fare niente? 8)
qui mi spiego perchè non nasce più un Leonardo, un Pitagora etc, ormai siamo abituati che per fare 1+1 dobbiamo utilizzare la calcolatrice ...e la testa la lasciamo a casa a riposare perchè troppo stanca. :smile:

tourbillon ha scritto:
Benvenuto tra noi! Mario

ciao grazie ...e salutami la nostra Calabria non la vedo da più di 2 anni :(

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore