|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Orologiaio Miope, o almeno inesperto
Autore |
Messaggio |
Lisa
|
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 12:59 |
|
|
Nuovo Iscritto |
|
Provincia: Bari
|
Salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum dietro consiglio di un amico: mio padre era un grande appassionato e collezionista, e ho ereditato da lui molti orologi pregiati, ma ne so troppo poco per poterli realmente apprezzare e capire. Spero di poter imparare qualcosa di piu' grazie alla guida di voi esperti. Sono in qualche modo da sempre legata agli orologi, magari anche inconsapevolmente: il mio blog, e il libro che ne e' tratto, si chiama L'orologiaio miope, anche se parla di tutt'altro argomento (evoluzione). Ammetto oggi che quando mio padre mi mostrava con orgoglio la sua collezione avrei dovuto prestare piu' attenzione... Un saluto a tutti Lisa
|
|
Top |
|
Re: Orologiaio Miope, o almeno inesperto
frankborghi
|
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 13:26 |
|
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:44 Messaggi: 730 Località: Piemunt
Provincia: Torino
|
Benvenuta!
frank
Top |
|
attila
|
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 13:28 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 19649 Località: Milano
Provincia: Milano
|
Benvenuta tra noi ho avuto modo di leggerne la prefazione ma in verità non ho letto il libro. comunque complimenti
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
|
|
Top |
|
luca1o
|
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 13:57 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18 Messaggi: 12053 Località: Prato
Provincia: PO
|
Ciao Lisa, benvenuta!
_________________ Luca La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
|
|
Top |
|
orologioapendolo
|
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 14:01 |
|
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2012, 9:55 Messaggi: 647 Località: Roma
Provincia: RM
|
Ciao Lisa, bentrovata e complimenti per il libro!
Mi spiace per papà.
_________________ La puntualità è la gentilezza degli orologi. (Jean Dutourd)
|
|
Top |
|
roberts17
|
Inviato: mercoledì 16 settembre 2015, 7:22 |
|
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15 Messaggi: 3014 Località: Roma
Provincia: Roma
|
ciao Lisa.. Benvenuta tra noi... non vedo l'ora di ammirare i tuoi orologi.. pubblica.. pubblica... !!!!!
_________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
|
|
Top |
|
Lisa
|
Inviato: mercoledì 16 settembre 2015, 16:10 |
|
|
Nuovo Iscritto |
|
|
roberts17 ha scritto: ciao Lisa.. Benvenuta tra noi... non vedo l'ora di ammirare i tuoi orologi.. pubblica.. pubblica... !!!!! Appena posso metto qualche foto, c'e' molta roba che non capisco che modello sia. Grazie a tutti dell'accoglienza, siete stati gentilissimi!
|
|
Top |
|
Lisa
|
Inviato: venerdì 18 settembre 2015, 15:27 |
|
|
Nuovo Iscritto |
|
|
Una domanda preliminare, scusate l'ingenuita', ma sono veramente a digiuno: ma come si fa a capire il modello di un orologio? Esistono cataloghi online tipo identificazione tassonomica delle specie di uccelli, in base a segni particolari? Come si fa a capire se e' di oro o se e' semplicemente dorato? Dove e' posto convenzionalmente il marchio? Grazie a tutti!
|
|
Top |
|
attila
|
Inviato: venerdì 18 settembre 2015, 15:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 19649 Località: Milano
Provincia: Milano
|
Lisa ha scritto: Una domanda preliminare, scusate l'ingenuita', ma sono veramente a digiuno: ma come si fa a capire il modello di un orologio? Esistono cataloghi online tipo identificazione tassonomica delle specie di uccelli, in base a segni particolari? Come si fa a capire se e' di oro o se e' semplicemente dorato? Dove e' posto convenzionalmente il marchio? Grazie a tutti! Lisa questa domanda ponila nella sezione Forum Generico questa dove scrivi è solo per le presentazione. ciaooo
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
|
|
Top |
|
goodluke
|
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 21:36 |
|
|
Forumista |
|
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 20:47 Messaggi: 204 Località: CONEGLIANO
|
Benvenuta Lisa e buona permanenza tra noi!!!
_________________ IL TEMPO NON ESISTE
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|