Mi chiamo Nicola e vivo a Trento, ho 41 anni. Sono entrato nel mondo degli orologi con un Seiko digitale regalatomi alla comunione, ho subito poi il fascino degli Swatch (ne ho avuti alcuni tra cui il mitico a specchio senza indicazione delle ore) sono passato da un Breil Manta per approdare ad uno Swatch irony chrono che ha vestito il mio polso fino a quest'anno. Data la rottura del vetro e la non possibile sostituzione, mi sono interessato ad un orologio per sostituirlo e la ricerca mi ha portato a leggere articoli e forum tra cui questo (raggiunto tramite google) e ha fatto nascere una passione verso gli orologi che non avevo mai avuto. Ora possiedo un Seiko della serie 5 sport automatico (SNZG13), un crono della Astroavia e un mitico Casio A168 a ricordo del primo orologio posseduto. Continuo a leggere e informarmi cambiando e maturando gusti e considerazioni sugli orologi, anche in vista di qualche nuovo acquisto in futuro per completare la micro collezione e per avere orologi adatti per le varie occasioni. Dal forum mi aspetto di apprendere il più possibile sul variegato mondo degli orologi da polso, capire cosa c'è dietro a tecnologie e marchi diversi, soprattutto negli orologi con gran rapporto qualità/aspetto/costo. Lavoro a stretto contatto col 'tempo', ma nell'ambito della rilevazione delle presenze.
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07 Messaggi: 2700 Località: Catania
Provincia: CT
Ciao Nicola, complimenti per la esaustiva presentazione... magari ce ne fossero di più come te. Sono sicuro che se a spingere la tua curiosità per questo mondo è la passione, qui troverai sicuramente...pane per i tuoi denti. Ti auguro una felice permanenza e ti do un forte abbraccio Gaetano