Ciao a tutti mi chiamo Damiano,son veneto ciò e sono prossimo agli anta
.
Sono sin da bambino appassionato di orologi,una passione nata così senza nessuna particolare conoscenza o ricerca,ma profonda..
.
Avrò avuto all’incirca 5 anni quando mio zio mi regalò un casio F16,da allora sempre orologio al polso di giorno e di notte,se lo tolgo è come mi mancasse un braccio
. e mi piacciono pressoché tutti,basta che siano da polso.
Nella mia vita ho cambiato una moltitudine di orologi,inquantificabile, ma tutti orologi dal valore ridicolo e al quarzo visto che le possibilità in casa non c’erano proprio heheheheh.
Poi crescendo ho iniziato ad affezionarmi ai miei orologi e tenerli tutti,in seguito iniziando a lavorare e cominciando a leggere qualche libro,catalogo internet e così via ho iniziato ad orientare i miei acquisti a qualcosa di più pensato e sopratutto meccanico
sempre tenendo conto che la mia passione per gli orologi è inversamente proporzionale al lavoro che faccio,visto che sono un semplice operaio e con queste lune mi considero cmq gran fortunato.
Sono iscritto ad altri due forum,uno lo frequento pochissimo,l’altro lo visito quasi giornalmente e lì ho molti simpatici conoscenti/amici virtuali per condividere questa passione,qualcuno lo ho scorto anche qui
e mi trovo bene perché l’atmosfera in quel forum è molto rilassata,giocosa e sopratutto amichevole
Orologiko lo ho scoperto proprio li, dove si parlava di una vostra discussione molto interessante(anche se fa paura) di come vengono deturpati alcuni orologi da persone incapaci e per niente professionali,poi con google vi ho trovato in un ZIC
Ho spulciato di qua e di la nei post e ho deciso di iscrivermi immediatamente, perché la cosa notata subito è la sessione tecnica che mi sembra interessantissima e ricchissima,uno dei miei sogni sarebbe proprio di iniziare a mettere mano negli orologi, per hobby chiaramente,e saper far qualcosina,per ora mi limito a cambiarmi batterie e accorciare bracciali ehehehehehe.
Finisco di annoiarvi dicendovi a grandi linee quali sono i miei averi:
-una quintalata di quarzi,che uso pressochè al lavoro(2sector,4swatch,2casio radiocontrollati uno pro treck,2 casio nulladichè e forse altri).
quelli a cui sono più legato.perchè hanno una storia:
-un fossil automatico che mi ha regalato mio zio acquistato a Panama
-un citizen ecodrive,regalo della morosa,poi pentita rendendosi conto del mondo di cui sono appassionato.
-un tissot chrono quarzo preso in “regalo” da un cugino,meglio, da sua moglie visto che era il regalo di una ex.
-un festina praticamente quasi tutto il mio primo stipendio nel mio primo lavoro in assoluto.
ora i miei pezzi forti:
-un vintage seiko automatico restaurato da uomo che ha avuto mia nonna sempre al polso,da quando ho ricordi..poi rimasto a me e portato a nuovo.
-uno zenith surf anni ‘70 sempre avuto da un altro zio fatto revisionare
-un Longines Legend Diver
-un orient Mako
-un orient GMT
-un citezen sub automatico simile a serie ny
-un lanco crono anni ’50 lemania inside.
-un omega seamaster 300M co-axial (ultimo arrivo fresco)
-un Seiko alpinist sarb 017 regalato dalla moglie che si era dimenticata del regalo da fidanzati,vedi sopra eheheheheh
-3 russi un poljot 3133 serie celebrativa mosca-roma, un forum whatch scylla(boktoc) e l’altro russo solo dentro 3133 vremia.
Mi sembra tutto, ora si la smetto di importunarvi e vi assicuro che post così lunghi non ne scrivo mai!
Ciao ciao e ci si vede tra i post…..