Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Salve!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 11:50 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Roma
Buongiorno!
Mi chiamo Matilde, ho 27 anni, vengo da Roma e da poco sono stata contagiata da questa bruttissima passione.
Attualmente mi sto divertendo a comprare orologi rotti a due/tre/cinque euro con movimenti non totalmente anonimi (citizen, seiko, orient) e aprirli per curiosare :oops:
sono riuscita a risistemare giusto i quarzetti e qualche scemenza tipo lancette e indici staccati, gli automatici e/o manuali mi limito a studiarli da funzionanti o "scomporli" se senza speranza per affinare la manualità... sono per l'approccio empirico!
Vi ho pescato su google tra diversi forum e scelto di iscrivermi perchè ho trovato particolarmente "friendly" l'approccio, un pò per condividere e un pò per chiedere consigli terra terra in materia di assemblamento amatoriale!
Apprezzo senza dubbio l'estetica dei "grandi mostri" (in particolare scheletrati e affini o classiconi con complicazioni varie) ma per ora resta e resterà un amore a distanza, preferisco divertirmi sotto i dieci euro a testa bassa.
Intanto vi lascio un saluto!
Matilde

Profilo  

Re: Salve!
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 12:41 
Non connesso
Senator
Senator

Concittadina.. Benvenuta tra noi!!! :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 14:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Ciao Matilde, ti auguro una lunga e proficua permanenza tra noi.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 16:38 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ahahahah, grazie a tutti! Da Roma con furore (e squilli di clacson)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Già mi sto spulciando con piacere la sezione "I nostri lavori"... temo ci bazzicherò parecchio :roll:

MacGyver ha scritto:
Siamo tutti curiosissimi di vedere come te la cavi con pinzette, cacciaviti e monoccolo.

Per ora ho recuperato un sofisticatissimo mix di attrezzi da orologeria cinese (5 euro. Tutti. I cacciaviti li ho dovuti molare per intenderci :mrgreen: )... e mio padre mi ha passato il monocolo! Per il resto sto ancora cercando di capire dove recuperare pezzetti, casse e meccanismi a secchiate :-P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 5:46 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

:krank: benvenuta!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 14:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ciao Matilde! Benvenuta! Eeee....che dire...questa è proprio una brutta malattia ma qualcuno dovrà pure prenderla...felici di curarci qui assieme in orologiko! Buona permanenza!
Glauco

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore