Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Presentazione nuovo forumista
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 0:22 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Roma
Buonasera tutti,

mi presento,
sono Guglielmo, nick D'Artagnan (ho il pizzetto, e in fase di registrazione non mi veniva di meglio). Lavoro e sono residente a Roma dove sono impiegato di una grande azienda manifatturiera ad alto contenuto tecnologico; nonostante questo il mio di contenuto tecnico-tecnologico è decisamente bassino, anche per quanto riguarda l'orologeria per cui sto comunque sviluppando un vivo interesse.

Non sono ovviamente un orologiaio di professione, e non penso di potermi considerare ancora un hobbista, forse un allievo aspirante vice hobbista (in 2nda). Sto cercando di evitare di diventare un collezionista, visto che ho appetiti più grandi del mio portafoglio e tengo famiglia, però vi confesso che ogni tanto mi devo legare all'albero della nave come Ulisse per evitare che la mano mi corra al portafoglio.
La cosa più buffa è che ho preso a portare l'orologio di nuovo da 3 anni a questa parte. Avevo abbandonato gli orologi con l'avvento dei telefonini e prima di allora non avevo mai prestato molta attenzione a quei cosetti ticchettanti che mi allacciavo al polso, poi un paio di regali mi hanno piano piano abituato prima a sopportare e poi ad apprezzare i segnatempo.

Sono arrivato su Orologiko per caso (tramite Google) dopo aver preso l'abitudine di leggere vari forum sul tema, primo fra tutti l'americano WatchUSeek e sono rimasto bene impressionato sia dall'atmosfera, che riesce ad essere familiare ma al contempo educata, che dalla buona qualità della discussione (WatchUSeek è enorme e ci sono cose bellissime ma la media è decisamente più bassa). Frequentandolo più ho meno regolarmente mi è gradualmente venuta voglia di poter intervenire, magari fare qualche domanda o chiedere un chiarimento sulle varie tematiche più o meno tecniche, e quindi mi sono registrato.

Sinceramente non penso di poter contribuire molto ad elevare il livello della discussione, almeno per ora, ma visto che la vita media si va allungando magari tra qualche anno (o lustro) potrò sperare di avere qualcosa su cui contribuire, sino a quel momento cercherò comunque di mettere a fattor comune i miei 2 soldi di cose da dire.

Cordialmente vostro
Guglielmo / D'Artagnan

Profilo  

Re: Presentazione nuovo forumista
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 1:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Guglielmo e' con piacere che ti do anch'io il benvenuto e complimenti per la presentazione! Simpatica chiara e fluida...mi piaci :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 10:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Caro Guglielmo, ben venuto nella nostra famiglia - se come dice il detto chi ben comincia è a metà dell'opera, devo arguire dalla tua presentazione che sei partito con il piede giusto. Concordo anch'io con l'amico Ciclista di leggere il regolamento perchè aiuta tanto. Per quanto concerne il contribuire alla nostra crescita, non ti preoccupare, spesse volte con le domande dei nuovi forumisti nascono discussioni che arricchiscono tutti noi - l'importante è avere amore per quel che si fa.
Benvenuto ancora
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 11:39 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Bene arrivato Guglielmo!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore