Buona sera a tutti i Forumisti, Il mio nome è Vincenzo e scrivo da Palermo. Sono felice di avere l'opportunità di scambiare nel prossimo futuro,opinioni, consigli con persone appassionate di orologi in generale, e come nel mio caso, da sempre sono stato affascinato da questo stupendo e versatile misuratore di tempo. sviluppato in tantissime straordinarie forme e materiali.
Non sono un professionista del settore ma un amante dell'antiquariato in generale e se desiderate delucidazioni su Pendole, parigine di ogni tempo e di ogni materiale sarò ben lieto di delucidare i vostri quesiti. Non sono un espertissimo ma certamente qualcosa sapro' dirvi.
In questi ultimi anni la mia appassionata attenzione sugli orologi si è spostata in avanti nel tempo e invece di occuparmi delle piuì belle parigine al mondo, e in particolar modo di quelle realizzate in bronzo dorate al mercurio, " antica mistura di oro zecchino e bronzo, poi vietata per l'utilizzo poco salutare del mercurio ;
ultimamente sto cercando di approfondire nozioni su tutti i tipi di orologi a palette, come i famosi Solari, oppure i Bodèt e altri simili. solitamente di epoca vintage..
Un caro saluto a tutti Vincenzo
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 23 maggio 2016, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Visitano il forum: Bingbot [BOT], Insidioso 51 e 846 ospiti