Provincia: Roma
Buongiorno a tutti gli appassionati di orologi! Sono Christian, tedesco, vivo a Roma e faccio il professore di liceo e traduttore/interprete.
Vorrei iscrivermi a questo forum perché mi sembra uno dei più seri e tecnicamente ricchi non solo in Italia. Mi interesso soprtattutto di Seiko, sia come collezionista che come orologiaio per hobby: Quartz crono serie 7A28/38/48, 7T32/42, 5T52 World timer, e colleziono e restauro i crono automatici anni 70 (6138/9, 7016).
Mi sono imbattutto in Orologiko tramite una ricerca tecnica (ruota centrale con frizione del movimento 6138) su Google. In questo forum spero in effetti di trovare soprattutto spunti tecnici, ma anche di potere contribuire a risolvere problemi che magari ho già dovuto affrontare, senza tralasciare un aspetto fondamentale: trovare altri appassionati con cui condividere questa passione!