Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

presentazione.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2016, 18:18 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: piano di sorrento
Buona sera; qualche difficoltà grafica mi ha impedito finora di completare la registrazione; grazie alle precisazioni fornitemi finalmente ci sono riuscito. E' per me un piacere poter dialogare con persone che, oltre ad avere per gli orologi una grande passione, sono in grado anche di riportarli in vita. Condivido una frase che ho letto tempo fa sul Vs. sito che non c'è cosa delle più inutili che possedere un orologio che non funziona. Ho nel corso degli anni raccolto alcuni esemplari nell'ambito familiare e, debbo dire con orgoglio, che sono tutti funzionanti. La mia passione sono gli orologi da tasca, hanno senz'altro un fascino particolare. Per alcuni ho sudato le classiche 7 camicie per rimetterio in moto interpellando vari tecnici in varie regioni italiane: Ho non sempre ricevuto risposte confortanti, c'è stato anche chi mi ha sconsigliato l'intervento perchè la notevole La spesa non lo giustificava. li ho riparati ugualmente, ho la buona abitudine di dar la carica una volta alla settimana, operazione che eseguo tutte le domeniche, per evitare che il lubrificante non assolva più al suo compito. Di un Valthan in oro appartenuto a mio nonno, comandante di bastimenti a vela, ho dovuto attendere nove mesi per avere il rocchetto di carica.
Sono un vecchio direttore di macchina di navi, un tantino avanti negli anni, conservo anche qualche buon esemplare di orologi marini che mi ricordano gli anni migliori. Vi ringrazio per la ospitalità concessami ed auguro a tutti voi buone feste. filiberto merolla.
Piano dei Sorrento, 17 Dicembre 2016

Profilo  

Re: presentazione.
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2016, 19:31 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
:2thumbs: :2thumbs: ::-bravo2 ::-bravo2 :igitt: :igitt: ;-e ;-e ;-e ::-perfect ::-perfect ::-perfect ::-benvenuto ::-benvenuto ::-benvenuto ::-benvenuto ::--congrat ::--congrat ::--congrat ::--congrat ::--congrat ::-risata6

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2016, 12:33 
Non connesso
Senator
Senator

::-benvenuto tra noi in questo Forum... :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2016, 17:15 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Piacere di leggerti Filiberto!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore