Ciao a tutti. Mi iscrivo a questo forum per una mia vecchia passione che avevo dimenticato e che da poco è rinata: gli orologi da tasca. Ho scelto questo forum perché lo trovo fatto molto bene, completo e ricco di informazioni utili. Nella vita faccio il programmatore. Il mio livello di appassionato è quello del collezionista senza troppe pretese: niente orologi da migliaia di euro ma neanche patacche da bancarella. Tecnicamente mi piace molto imparare il funzionamento degli orologi meccanici ma penso che non aprirò mai i miei pezzi da collezione. Magari un giorno mi compreeò qualche patacchino da bancarella per divertirmi a smontarlo e rimontarlo, comunque al momento sono a posto così. Ho conosciuto questo forum facendo delle ricerche su google in merito ai modelli degli orologi Perseo. Da questo forum mi aspetto sostanzialmente di imparare e di ottenere le risposte a quelle domande che non sono ancora riuscito a chiarire da solo. Nella mia piccola collezione, al momento possiedo un Perseo 17105, un Perseo 16103 e un Bofort 4116Q. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che saprete senz'altro darmi. Se posso spero di aiutare anche io.