Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Ciao ne
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 17:04 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: co
Ciao a tutti

andando per gradi...

1) cosa mi ha spinto a inscrivermi... bhe spero di arricchirmi frequentando questo forum. Penso che in un certo senso gli orologi, sopratutto quelli meccanici(quelli digitali non li considero orologi...)siano un hobby che appartiene a generazioni piu vecchie della mia (faro fra poco 30 anni). L accesso a tale conoscenza non e facilmente reperibile googlando come per il mio settore (l informatica) e quindi e risultata doverosa un iscrizione esplicita al fine di delucidare i miei dubbi e le mie curiosita:-).

2)l informatico.

3) raccoglitore... patacche qua e la, niente di particolare. Mi piacciono gli orologi meccanici e in particolare quelli russi.

4)googlando

5) googlo con un motore di ricerca soltanto... gli altri contano poco...non ricordo di preciso che ho scritto ma sicuramente una di queste parole: orologiko, scuola orologeria, riparazione revisione orologi antichi, forum di orologeria, corsi di orologeria, orologi e passioni, pendole, quadranti , parigina , rolex , manuali e libri di orologeria

6) ... mi aspetto di parlare di orologi... che altro se no? se magari qualcuno vuole farsi un caffe dalle mie parti e il benvenuto. Anche se devo precisare che non potro parlare a lungo di orologi viste le mie scarsissime conoscenze.

Spero che possa bastare...

Approfitto per fare a tutti i miei auguri di buon anno!

Profilo  

Re: Ciao ne
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 19:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Benvenuto caro! Perché non consideri l'orologio digitale un vero e proprio orologio? Ci sono appassionati e collezionisti di digitali in questo forum che sicuramente ti faranno cambiare idea... :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2016, 9:55 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: co
vi ringrazio della calorosa accoglienza!

Per ciclista :
preferisco gli orologi russi: accessibili, meccanica semplice e penso abbastanza affidabile.
sono essenziali e riflettono in un qualche modo la mia personalita.
Per la citta e problematico... Cioe faccio che magari scrivo la mia citta natale, tanto piu o meno spesso ci ritorno.

per AsiaAzzurra:
da quel che si legge dal sito della casio:
"A type of quartz timepiece, digital chronometers consist of a counter that measures pulses from a crystal oscillator, in other words, a simple adding machine that shows a running calculation of each second"
L orologio digitale e un contatore elettronico. Ho qualcosa di piu evoluto in tasca che oggi viene chiamato "smartphone". Altro non e che un altro noiosissimo computer e ogni computer ha un contatore. Per me sono l inizio della fine.
Sara che ci lavoro coi computer ma quando vedo qualcosa di ormai "superato" mi commuovo. Tanti orologi, vedo, si vendono per il loro brand che non tanto per quello che ce dentro. E vedo il futuro come un aggregato di freddi computer(perche anche le persone oggi come oggi assomigliano sempre piu a computer: meno sentimenti, calcolatrici, ciniche...) in un mondo di apparenza (perche in fondo non siamo computer e ci concentreremo sempe piu sull apparire meno computer degli altri dimenticandoci quello che abbiamo dentro).
Per questo indossare un orologio meccanico(meglio se a carica manuale... almeno rubero dalla frenetica vita moderna il tempo necessario a caricare il mio bellissimo congegno e a ricordarmi che sono un uomo e non un computer) e oggi come oggi un atto rivoluzionario!
Quindi piu una questione filosofica che non di gusti.
scrissi "meccanici", quindi anche quelli al quarzo se posso li evito. Non so ho letto parecchie cose su orologi al quarzo che hanno durata media 15-20 anni. Ho un citizen eco-drive... spero che fra qualche anno non mi ritrovero con un bellissimo fermacarte in titanio.

Rinnovo i miei auguri per un felice 2017

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2017, 17:21 
Non connesso
Senator
Senator

Comunque sia benvenuto in questo forum... :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore