Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 0:09 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

torniamo al ragionamento che feci giorni orsono, e che ebbi modo di approfondire parlandone con Laura.
pur non disprezzando afatto un raduno a Roma, il costo della trasferta è notevole per i partecipanti che dovessero provenirte dal nord italia.
costo dovuto, oltre alle spese di viaggio, anche dal pernottamento, e dall' implicazione di tre giornate a disposizione: due per il viaggio ed una ovviamente per il raduno.
un costo che inve4ce sarebbe equamente divisibile e a minor costo se il raduno in questione venisse effettuato in una zona facilmente raggiungibile da tutti in giornata.
Senza nulla togliere alla comprovata ospitalità Romana, non vedo molto sensato un raduno da svolgersi nella capitale, almeno fino a quando il forum non conterà un numero di partecipanti da tutta italia al punto di poter focalizzare un centro situato a Roma e dintorni.
questa .. IMHO.
ciao
Diego

Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 0:10 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Laura ha scritto:
krunz47 ha scritto:
Laura ha scritto:
Ragazzi...io continuo a vedere solo gente del nord.... bho'sono morti tutti...

Beh!..........se quelli del sud non parlano tanto vale che quelli del nord si incontrino vicino casa![/quot

Krunz...e' proprio quello che volevo dire...

Calma ragazzi!!

abbiate fede! :grin:

Il primo passo per la buona riuscita di un'impresa è crederla possibile! 8)

Rimanderei a sabato prossimo, data di fine sondaggio, ogni considerazione di questo tipo.

Sentito gente del sud??

nelle vostre mani ci sono le sorti di questo storico evento di Roma. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 0:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Volevo precisare solo alcuni punti per i quali mi sento triste constatare.

Indipendentemente dalle investiture e dai buoni propositi come prima cosa bisogna rispettare la privacy dei forumisti tale che un messaggio come quello che mi è arrivato,
e che riporto di seguito, lo trovato a dir poco discutibile.

Precisiamo che il forum è di proprietà indiscussa di Fabrizio e Giacomo i quali ci permettono di ampliare le nostre conoscenze tecniche ed amicizie professonali/ludiche.
Un messaggio privato come quello che ho ricevuto il 16/03/2009 è più giustificato riceverlo dall’Amministratore del Forum che non da un utente qualsiasi del forum. Per caso conosco Pendolum e quindi non mi sono meravigliato più di tanto, ma se mi arrivasse da una persona sconosciuta non avrei potuto o voluto capire lo scopo di quanto scritto.

“Caro forumista,
come avrai letto nella bacheca di Orologiko, stiamo organizzando il 1° Raduno nazionale del nostro forum.

Il luogo del raduno è Roma e la data sarà fissata anche tenendo conto della tua disponibilità (orientativamente tra fine maggio e fine luglio).

Ci teniamo particolarmente alla tua presenza per la buona riuscita del raduno e anche perchè sarebbe davvero di incoraggiamento a ripetere questo evento nei prossimi anni.

Ti invito quindi ad esprimere le date dell'intervallo della tua disponibilità (dal.... al.....) pregandoti di indicare una disponibilità più ampia possibile in modo da facilitare la ricerca di una data che vada bene al maggior numero di noi.

Hai tempo fino a sabato 21 marzo per esprimere la tua disponibilità nella omonima discussione posta nella sezione del forum "la bacheca di orologiko", dopo di che fisseremo la data ufficiale del raduno.

Il programma del raduno sarà fissato subito dopo e, oltre al piacere di conoscerci di persona, sono sicuro che sarà molto stimolante ed interessante.

Ti ringrazio in anticipo per la tua collaborazione sperando che non sia qualche piccola scomodità o qualche chilometro di più a farti desistere dalla partecipazione a questo storico evento.

A presto.

Massimo (Pendolum)”

Senza entrare nei meriti mi è dispiaciuto leggere la crisi di investitura che attualmente si sta delineando tra Pendolum e G.carlo.
Ricordo che la proposta di G.carlo è avvenuta a piccoli passi successivi all’interno del forum, in un’assenza totale di qualsiasi promotore dell’iniziativa e che come tale, andava avanti prima con il benestare degli Amministratori, dopo nell’educazione ed il rispetto nel proporsi con i giusti mezzi di informazione.
Ora, il dire di essere propositivi alla massima collaborazione, alla disponibilità di incontrarsi per comunicare e coadiuvarsi nelle attività organizzative, quando cinque minuti prima si prendono liberamente decisioni autonome dal forum, attivandosi parallelamente a qualcosa che già c’è, minimamente disturbandosi almeno di contattare preventivamente le persone/la persona già da tempo attive a tale obbiettivo, trovo la cosa poco umile. Inoltre crea solo confusione nel forum e mi sembra tutto questo un guazzabuglio di pensieri.
Sicuramente una situazione come questa non giova ne all’iniziativa ne all’immagine della zona di Roma dando all’esterno un’impressione approssimativa e arruffata. Di mio declino il mio coinvolgimento e la mia partecipazione in qualsiasi fase di promozione/organizzazione per quest’evento, delineatevi tra di voi le investiture.
Inoltre preciso che mi ero già messo in contatto con G.carlo (GianCarlo) tempo indietro per far presente che, qualora l’esigenza lo richiedeva, ero disponibile a coordinarmi con lui per concretizzare questo raduno senza entrare nei meriti del privare o meno il ruolo di organizzatore del raduno o innescare percentuali 90%, 10% su cose che di fatto non ci sono o quanto meno prendere in modo autonomo libertà che non mi appartengono ne all’interno di un forum ne a livello personale.
Fino a qualche giorno fa, c’erano state alcune persone che un pomeriggio, con la voglia di fare, si sono parlate nell’umiltà di fare qualcosa, senza chiedersi chi aveva l'investitura o meno perchè alla nostra età non ne abbiamo più bisogno.
Dati i miei impegni alcune volte dinamici, altre volte complessi, non do già da ora una garanzia che io ci possa essere al raduno in qualsiasi parte del mondo stia e, se altresì potrò partecipare, lo renderò noto tramite messaggio privato esclusivamente agli Amministratori dato che la festa e la loro.

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 0:31 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

l300.ss ha scritto:
Volevo precisare solo alcuni punti per i quali mi sento triste constatare.

Indipendentemente dalle investiture e dai buoni propositi come prima cosa bisogna rispettare la privacy dei forumisti tale che un messaggio come quello che mi è arrivato,
e che riporto di seguito, lo trovato a dir poco discutibile.

Precisiamo che il forum è di proprietà indiscussa di Fabrizio e Giacomo i quali ci permettono di ampliare le nostre conoscenze tecniche ed amicizie professonali/ludiche.
Un messaggio privato come quello che ho ricevuto il 16/03/2009 è più giustificato riceverlo dall’Amministratore del Forum che non da un utente qualsiasi del forum. Per caso conosco Pendolum e quindi non mi sono meravigliato più di tanto, ma se mi arrivasse da una persona sconosciuta non avrei potuto o voluto capire lo scopo di quanto scritto.

“Caro forumista,
come avrai letto nella bacheca di Orologiko, stiamo organizzando il 1° Raduno nazionale del nostro forum.

Il luogo del raduno è Roma e la data sarà fissata anche tenendo conto della tua disponibilità (orientativamente tra fine maggio e fine luglio).

Ci teniamo particolarmente alla tua presenza per la buona riuscita del raduno e anche perchè sarebbe davvero di incoraggiamento a ripetere questo evento nei prossimi anni.

Ti invito quindi ad esprimere le date dell'intervallo della tua disponibilità (dal.... al.....) pregandoti di indicare una disponibilità più ampia possibile in modo da facilitare la ricerca di una data che vada bene al maggior numero di noi.

Hai tempo fino a sabato 21 marzo per esprimere la tua disponibilità nella omonima discussione posta nella sezione del forum "la bacheca di orologiko", dopo di che fisseremo la data ufficiale del raduno.

Il programma del raduno sarà fissato subito dopo e, oltre al piacere di conoscerci di persona, sono sicuro che sarà molto stimolante ed interessante.

Ti ringrazio in anticipo per la tua collaborazione sperando che non sia qualche piccola scomodità o qualche chilometro di più a farti desistere dalla partecipazione a questo storico evento.

A presto.

Massimo (Pendolum)”

Senza entrare nei meriti mi è dispiaciuto leggere la crisi di investitura che attualmente si sta delineando tra Pendolum e G.carlo.
Ricordo che la proposta di G.carlo è avvenuta a piccoli passi successivi all’interno del forum, in un’assenza totale di qualsiasi promotore dell’iniziativa e che come tale, andava avanti prima con il benestare degli Amministratori, dopo nell’educazione ed il rispetto nel proporsi con i giusti mezzi di informazione.
Ora, il dire di essere propositivi alla massima collaborazione, alla disponibilità di incontrarsi per comunicare e coadiuvarsi nelle attività organizzative, quando cinque minuti prima si prendono liberamente decisioni autonome dal forum, attivandosi parallelamente a qualcosa che già c’è, minimamente disturbandosi almeno di contattare preventivamente le persone/la persona già da tempo attive a tale obbiettivo, trovo la cosa poco umile. Inoltre crea solo confusione nel forum e mi sembra tutto questo un guazzabuglio di pensieri.
Sicuramente una situazione come questa non giova ne all’iniziativa ne all’immagine della zona di Roma dando all’esterno un’impressione approssimativa e arruffata. Di mio declino il mio coinvolgimento e la mia partecipazione in qualsiasi fase di promozione/organizzazione per quest’evento, delineatevi tra di voi le investiture.
Inoltre preciso che mi ero già messo in contatto con G.carlo (GianCarlo) tempo indietro per far presente che, qualora l’esigenza lo richiedeva, ero disponibile a coordinarmi con lui per concretizzare questo raduno senza entrare nei meriti del privare o meno il ruolo di organizzatore del raduno o innescare percentuali 90%, 10% su cose che di fatto non ci sono o quanto meno prendere in modo autonomo libertà che non mi appartengono ne all’interno di un forum ne a livello personale.
Fino a qualche giorno fa, c’erano state alcune persone che un pomeriggio, con la voglia di fare, si sono parlate nell’umiltà di fare qualcosa, senza chiedersi chi aveva l'investitura o meno perchè alla nostra età non ne abbiamo più bisogno.
Dati i miei impegni alcune volte dinamici, altre volte complessi, non do già da ora una garanzia che io ci possa essere al raduno in qualsiasi parte del mondo stia e, se altresì potrò partecipare, lo renderò noto tramite messaggio privato esclusivamente agli Amministratori dato che la festa e la loro.

Stefano

:help: :ops: :owned:

Nemo profeta in patria. :(

Se neanche le mie spiegazioni sul fatto che non intendevo usurpare alcunchè ad alcunchi sono state sufficienti non posso che osservare un dispiaciuto silenzio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 0:42 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

A parte la questione delle investiture, di tardo/medioevale ricordo, mi rendo conto che il problema principale sia la partecipazione all'evento. Questo mi stupisce poichè quando l'anno passato è stato organizzato in Piemonte il resto dei forumisti italici radicati al centro e al sud erano rammaricati di non aver potuto partecipare. Ciò ci fece pensare ad un prossimo incontro da organizzare comodo per i forumisti del centro e più consono per coloro del sud. Ora, non sembra, almeno al momento, che tale decisione abbia trovato larghi favori.
L'incontro in Piemonte ha avuto molte defezioni da parte dei forumisti lombardi e piemontesi ma questo non ha escluso che, anche se in numero esiguo, ci siamo incontrati lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 1:19 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

krunz47 ha scritto:
A parte la questione delle investiture, di tardo/medioevale ricordo, mi rendo conto che il problema principale sia la partecipazione all'evento. Questo mi stupisce poichè quando l'anno passato è stato organizzato in Piemonte il resto dei forumisti italici radicati al centro e al sud erano rammaricati di non aver potuto partecipare. Ciò ci fece pensare ad un prossimo incontro da organizzare comodo per i forumisti del centro e più consono per coloro del sud. Ora, non sembra, almeno al momento, che tale decisione abbia trovato larghi favori.
L'incontro in Piemonte ha avuto molte defezioni da parte dei forumisti lombardi e piemontesi ma questo non ha escluso che, anche se in numero esiguo, ci siamo incontrati lo stesso.

Hai ragione, ma non poniamo limiti alla provvidenza.

Attendiamo solo fino a sabato per decidere e, se mi è consentito, mi darò da fare ancora per sollecitare la massima partecipazione.

Più che mettermi a disposizione per organizzare pernottamenti a basso costo e spostamenti su Roma in monovolume 7posti, non posso fare.

Adesso che ci penso, però, ho anche qualche conoscenza tra i carabinieri.....magari potrei mandarne qualcuno a prelevare a casa i forumisti renitenti. :smile:

Sono comunque fiducioso.
:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 1:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
pendolum ha scritto:
krunz47 ha scritto:

Hai ragione, ma non poniamo limiti alla provvidenza.

Attendiamo solo fino a sabato per decidere e, se mi è consentito, mi darò da fare ancora per sollecitare la massima partecipazione.

Più che mettermi a disposizione per organizzare pernottamenti a basso costo e spostamenti su Roma in monovolume 7posti, non posso fare.

Adesso che ci penso, però, ho anche qualche conoscenza tra i carabinieri.....magari potrei mandarne qualcuno a prelevare a casa i forumisti renitenti. :smile:

Sono comunque fiducioso.
:grin:

Con questo messaggio sei arrivato a 800 ! SENATORE! AUGURI!
::--congrat

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 1:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Cita:
Con questo messaggio sei arrivato a 800 ! SENATORE! AUGURI!

:frightened:

Come senatore??

Ma allora questa è davvero la "lotta delle investiture" :löl: :smile:

Sono veramente onorato! :grin: anche se questa carica mi fa sentire un po' vecchio... :-o

....beh, in effetti lo sono 8-)

::--congrat grazie a tutti per la pazienza e la sopportazione!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 7:08 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Non per gettare benzina sul fuoco ma, al contrario, per placare qualche animo un po' frettoloso nel giudicare...
Giancarlo da subito si era proposto nell'organizzazione e Massimo (Pendolum) si era associato, presumo non solo per la scelta della location ma anche per dare una mano, basta dare un'occhiata qui:
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... c&start=90

Da quel che leggo qui Giancarlo si è proposto, ma non ho visto da parte sua "mirabilie organizzative", ho letto solo un commento piccato di fronte ad alcuni tentativi di altri di fare un po' di chiarezza sulle date.
Forse Massimo avrebbe dovuto coordinarsi meglio prima di mandare MP un po' in giro, ma non vedo quale sia il problema se ha agito per accelerare i tempi che, orologio docet, sappiamo bene quanto siano biblici e non immuni da insidie.
Perchè sparare sempre sul pianista?
Perchè dover, sempre e comunque, dare le dimissioni in pieno stile italiota ogni volta che non siamo d'accordo?
Fra tutti vedo che il più propositivo è stato Massimo, eppure leggo di qualcuno che addirittura darà l'eventuale conferma in MP quando neanche più in loggia si mantiene così rigorosa segretezza.
Sono stupito di quanto leggo, ancora più stupito che al momento Roma non sia tappa d'attrazione per gli amici del Sud, che non sono poi così pochi, ma anche per gli amici del Nord.
Francamente per quanto Torino sia una bella città col suo Valentino, l'ottimo Museo Egizio, il Museo dell'Automobile, il Superga e i suoi splendidi corsi e viali mi stimola molto di più andare a passare qualche giorno a Roma unendo l'incontro con gli amici del forum alla visita di quelle "poche" parti di Roma e dintorni che ancora non conosco.
Per nulla togliere, e gli amici piemontesi non me ne vogliano, ma se devo muovermi preferisco Roma e non solo per questioni di distanze!
Vedo comunque che l'occasione di un incontro "de visu" non sta raccogliendo entusiastiche adesioni, al contrario sembra che in alcuni stia suscitando inquietudine e in altri latitanza, sembra che sia un impegno più gravoso che di piacere, per cui con la sincerità e il modo diretto che mi contraddistingue aspetterò sabato, vedrò i risultati del sondaggio e se del caso ritirerò la mia adesione all'iniziativa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 8:55 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Caro Pendolum, posso darti un consiglio ??
Chiamati fuori !!
Mi sembra si stia scatenado un tornado non previsto, anche per gli MP che hai inviato.
Forse sarebbe meglio se gruppi di forumisti organizzassero con il placet degli amministratori, e SE VOGLIONO , un raduno per il Nord , uno per il Centro ed uno per il Sud e poi dopo questi tests un raduno Nazionale ogni x anni.
Per me se vuoi, possiamo incontrarci quando e come vogliamo basta metterci d'accordo.
In 2 si ragiona meglio. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 9:38 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

shaft ha scritto:
Per me se vuoi, possiamo incontrarci quando e come vogliamo basta metterci d'accordo.

Dimmi dove e quando ti fa comodo ed io sono disponibile. :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 9:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Troppo puzzo per un ritrovo. :( :-(
L'altra volta si disse..."il giorno tot ci si trova a Carmagnola.... Chi viene?"
Dopo presentazioni, girino al mercato e pranzo tutti insieme.
Poi tanti saluti e arrivederci speriamo presto, altrimente ci si legge sul forum. :D (mi sono fatto 8 ore di treno per stare 4 ore con amici)(ma non le rimpiango,anzi) :-D :o
Non mi sembra ci fossero problemi di logistica e di organizzazione.
Chi può viene chi non può (ci dispiace) ma pazienza, sarà per un'altra volta, oppure organizzera un'altra domenica con chi gli è più vicino.

Io posso dal 7Giugno al 31 Luglio.
se posso vengo. :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 9:59 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

pendolum 30 maggio - 15 luglio
Timepiece 15 maggio - 30 giugno
Krunz47 1 Giugno - 31 luglio
Ottobit 22 Giugno - 15 luglio
Shaft 30 maggio - 31 luglio
Tourbillon 25 maggio - 5 giugno
Andy 25 maggio - 31 luglio
Andrea.c 7giugno - 31 luglio

ringrazio coloro che hanno comunicato la loro disponibilità ed anche coloro che hanno comunicato, a malicuore, la loro impossibilità a partecipare.

Mancano però all'appello ancora molti forumisti, soprattutto del sud.

Un po' di coraggio! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 10:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
Aspetto l'esito del sondaggio relativo alla disponibilità, visto che l'iniziativa è partita, e una volta emersa la data opportuna vedremo il da farsi.

Ciao. Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 11:15 
Non connesso

pendolum ha scritto:
shaft ha scritto:

Dimmi dove e quando ti fa comodo ed io sono disponibile. :grin:

In che zona sei di Roma ? Io sono sulla Salaria. :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore