Provincia: Siena
Buonasera ,
Dopo svariate ricerche a livello informativo, mi sono deciso di venir alla luce proponendo componenti per orologi: in special modo Zenith... Mi sono trovato lungo il mio percorso due signor orologiai......Uno era mio suocero, e l'altro un lontano parente mai conosciuto da cui ho rilevato un banco da lavoro con tutta l'attrezzatura. Quest'ultimo ha lavorato per ben trenta anni alla Zhenith...quindi mi trovo a scandagliare frammenti e ricordi di un lavoro trascorso minuziosamente, a tal punto da non buttare quelle parti logore e consunte dal tempo.....Più chiaramente: Sto selezionando parti di orologi "perlopiù Zenith" da poter vendere a chi ricerca tali parti... Io non mi sono mai occupato di orologi.... Mi trovo comunque a far nottate con il monocolo appiccicato al lobo....e a cercar di capire...Sicuramente mi terrò parte della attrezzatura.....nono si sa mai??? Io mi occupo di agricoltura....più precisamente di Alberi. Grazie e spero di poter collaborare ..ed essere utile per quello che posso Google è stato il motore di ricerca... Maubri.
Buongiorno a tutti!
Prima di tutto grazie per il caloroso benvenuto! Come avrete notato non sono così attivo all'interno del forum...e non perché sia timido o non abbia argomenti ... ma più semplicemente non ho tempo da poter dedicare adesso.... Ultimamente sto scandagliando anfratti di sveglie e movimenti francesi tipo: Detouche.....o movimenti con marchi come Japy Freres....oggetti a me sconosciuti ma interessanti opere di manifattura...questo è quello che io riesco ad intuire nella mia totale ignoranza... Ripeto che sono alle prese con del materiale proveniente da un orologiaio che non è più presente qua sulla terra....il quale sembra che avesse gran passione e rispetto per il suo lavoro . Ci sono sicuramente degli oggetti che vorrò tenere, ma ce ne sono tanti altri che vorrei vendere. Per adesso mi concentrerò nel fare fotografie, e creare immagini possibilmente chiare e leggibili ... Non so quando potrò tornare a scrivere...spero per la prossima volta di avere materiale più concreto...a presto
Buonasera ...vorrei se possibile presentare alcune immagini di oggetti a me sconosciuti...in questo caso si tratterebbe di due casse in acciaio per cronografi...ma non riesco a trovare la loro origine. Qualcuno può aiutarmi? non riesco a presentare le foto???