Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Ciao a tutti, mi presento ^^
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2017, 23:55 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: MIlano
SALVE A TUTTI!! mi sono appena iscritto al forum , ecco 2 righe di presentazione:

piacere! mi chiamo tommy, sono di milano, ho 30 anni e come molti di voi durante la mia vita ho contratto una grave forma di orologite, probabilmente il virus era rimasto attivo e contenuto all'interno degli orologi che mi ha lasciato mio nonno, collezionista compulsivo anch'egli XD.
Nella vita faccio tutt'altro , sono SOMMELIER ( ovviamente ho una collezione anche di bottiglie ) , ma negli ultimi 2 anni ho dovuto lottare contro una di quelle brutte malattie che non dovrebbero mai venirti da giovane e mi sono messo un pò in pausa su quel fronte, vista la pausa che ho dato alla mia relazione col mondo alcolico ( al momento è solo una frequentazione occasionale ) ho potuto dedicarmi ad altri hobby e manie, come appunto gli orologi.
Direi che sono inquadrabile come un appassionato hobbysta che fa anche collezione XD
Ho una collezione non proprio piccola , sulla cinquantina di pezzi, se poi mi segnalate come si fa, posto volentieri qualche foto di quelli che compongono il nucleo principale e che utilizzo e polso regolarmente.
eh si lo so che non sono pochi, però che ci posso fare, mi piace polsare qualcosa di diverso ogni 2 settimane oppure a seconda delle occasioni.
oltre al fatto che la mia compulsività vive del meccanismo " compro, provo, mi stufo, rivendo, compro altro"
Confesso che sono anche un pò " macellaio " perchè vivendo a milano mi sono trovato ad avere a che fare con orologiai delle opinioni più strane ( revisione minimo 150 euro, i russi non li tocchiamo manco con un bastone,ma lei lo tenga così che tanto funziona, guardi che gli eta sono come i cinesi , e cose del genere - _ -) ; nulla contro la categoria , ma a milano se la menano proprio non poco ( un pò come tutti ). quindi per sopperire a queste situazioni a volte ( senza alcuna nozione se non i tutorial di youtube ) mi rimbocco le maniche e provo a mettere le mani io nei meccanismi, spesso con risultati catastrofici ,in mezzo a fiumi di imprecazioni e teleportando nell'oltreverso un'infinità di ingranaggi minuscoli, ma ogni tanto , rarissimamente, la imbrocco e che dire, lì son soddisfazioni !!
ho conosciuto orologiko tramite google, durante quelle ricerche che accompagnano gli acquisti/riparazioni per capire se un orologio è vero o falso, se le lancette sono le sue, se il funzionamento è corretto, come mandarlo a tempo, etc etc .. immagino sia successo a molti.
Ovviamente ho visitato altri forum, ma quando ho deciso dove iscrivermi , la scelta è caduta su orologiko per la buona qualità dei post.
Direi che questo è tutto, non vi rubo altro tempo XD
:2thumbs: :2thumbs:

Allegati:
Commento file: ecco i miei bimbi
20170402_221809.jpg
20170402_221809.jpg [ 388.43 KiB | Osservato 1565 volte ]
20170402_221826.jpg
20170402_221826.jpg [ 379.07 KiB | Osservato 1565 volte ]
20170402_221934.jpg
20170402_221934.jpg [ 380.16 KiB | Osservato 1565 volte ]
20170402_221948.jpg
20170402_221948.jpg [ 100.38 KiB | Osservato 1565 volte ]
Commento file: e qualche quarzino
20170402_222021.jpg
20170402_222021.jpg [ 398.04 KiB | Osservato 1565 volte ]

Ultima modifica di tommyfanz il venerdì 7 aprile 2017, 11:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Re: Ciao a tutti, mi presento ^^
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 12:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ciao Tommy! Benvenuto!!!! Mi fa piacere tu abbia vinto la battaglia più importante! Un pezzo di presentazione, col tempo , imparerai a ricrederti.ne sono convinto! :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 22:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Bolzano
Ciao e benvenuto. Bella presentazione.... sugli orologiai milanesi ci andrei cauto però, ti accorgerai che qui ci sono dei professionisti da leccarsi i baffi :2thumbs:

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 22:21 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
XD.........bella presentazione :grin: e benvenuto!
::-benvenuto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 23:28 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Novara
Ciao e benvenuto. :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore