Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Terza presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 0:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Mantova
Ed è vero.Rieccomi a rifare nuovamente la mia ri..ripresentazione,alcuni di voi mi conosceranno mentre altri no,se sto scrivendo in questa sezione è perchè qualcuno,negli amministratori, mi ha fornito le pass di accesso.
Vorrei quindi presentarmi:Il mio nome è Albino Bocchi di anni £$%&"! la mia professione da oltre 40 anni è l'autoriparatore,e posso dire con orgoglio che ho fatto solo quello nella vita,mi affianca anche la passione per l'orologeria,specialmente quelli da polso,non amo le pendole perchè le vedo più complicate di un cronografo,punti di vista personali.La mia passione è nata più di 30 anni fa,dove ero un semplice collezionista,poi una decina o forse più d'anni fa, un nefasto avvento,cambiò il mio modo di vedere le cose,mi chiesi:Perchè non provare?! e iniziò la mia avventura con l'orologeria meccanica,quelli a pile non è che li ami molto.Presi su un mercatino un orologio da tasca di nome Roskopf e......no quello venne dopo,presi su un mercatino una monachina in argento con intarsi in oro,con uno stupendo scappamento a cilindro....rotto,voi penserete che l'abbia riparato?No,stà ancora nel suo contenitore smontato a ricordo ,anzi a monito,che è sempre buona cosa partire in prima marcia.
Ed eccoci al mio secondo acquisto:Uno stupendo Roskopf,naturalmente non funzionante,ci misi un mese per farlo rivivere,ma quando lo sentii ticchettare....quel suono....quella "rumorosità estrema" mi conquistarono e da allora mi sono sempre rimasti nel cuore.
Acquistai un tornietto,poi un microscopio,poi la lavatrice poi.....poi....ed ora eccomi qua a revisionare i miei orologi,che non esito a vendere se devo pagare la clinica alla Luna (molti di voi conosceranno)PERCHE' UN OROLOGIO NON VALE QUELLO CHE UNA CAGNOLINA TI HA DATO IN TUTTI QUESTI ANNI. Qualcuno ai tempi mi ha chiamato "nerista" senza minimamente pensare che con il fatturato che faccio nella mia attività con i proventi della vendita di un orologio mi faccio una "pippa".Un "uccellino" ai tempi, ad un moderatore disse che io stavo giocando con lui,meglio si tagli la lingua,tanto noi i cinguetii non riusciamo ancora a decifrarli,quindi la lingua non gli serve.
Ho chiesto le le mie scuse a chi secondo me se le meritava,purtroppo non accettate.......lo capisco.
Io scrivo di pancia,e mi piaccio così,meglio sinceri piuttosto che "lecchini"
Ringrazio chi in tutto questo tempo a creduto in me,anche se a volte è stato un pochino asfissiante,a volte un pocone.
Sono uscito come Moderatore e chiedo di essere accettato come semplice forumista,spero di poter essere utile nuovamente in questo forum. E siccome mi vanto e ne vado oltre tutto orgoglioso di essere uno dei pochi ai quali è stato conferito il premio "pierino la peste",ringrazio in particolar modo Attilio "Attila"per non aver cancellato il mio nick name tra i vincitori,anche se non ero più presente in questo forum,e l'amministratore "asfissiante" che mi ha fornito le pass per poter accedere.
P.S se ho scritto qualcosa di sbagliato che leda animi altrui,bannatemi pure,tanto ci sono abituato.

Profilo  

Re: Terza presentazione
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 0:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Bentornato aestile....quello che con le mani sporche di grasso ti rimette in piedi un tasca complicato...quello che sa chiedere scusa quando è il momento,quello che ha vinto il memorial perché il popolo l'ha votato...quello che da oggi in avanti capirà come questo forum sia fondamentale per i veri appassionati di orologeria e che , proprio perché fatto da uomini, sappiamo che " errare humanum est "

Bentornato Albino!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 0:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Bentornato!! :2thumbs: :2thumbs:
Orologiko è solo passione e amicizia tutto il resto conta poco. ::-OK
Ciao Fabry

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 0:30 
Non connesso
Forum User
Forum User

Bentornato Aestile,
Sei stato e sono sicuro sarai ancora un tassello importante nel grande mosaico che è il forum di Orologiko. Il passato, lasciamocelo alle spalle. Nessuno è perfetto. Tutti sbagliamo, nessuno escluso. Non è da tutti, però, fare un passo indietro e avere l’umiltà di ammettere i propri errori e di rimettersi in gioco. Quindi, da oggi tutto si azzera e si ricomincia. Attendo con ansia di vedere i tuoi prossimi lavori :2thumbs:

Saluti,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 0:56 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
aestile ha scritto:
Ed è vero.Rieccomi a rifare nuovamente la mia ri..ripresentazione,alcuni di voi mi conosceranno mentre altri no,se sto scrivendo in questa sezione è perchè qualcuno,negli amministratori, mi ha fornito le pass di accesso.
Vorrei quindi presentarmi:Il mio nome è Albino Bocchi di anni £$%&"! la mia professione da oltre 40 anni è l'autoriparatore,........ecc.ecc..

Allora... non dovrebbe difficile capire... 40+una ventina e rotti... mi sa che sei vecchio quanto me.... :grin:

E quando uno ha una certa età, vuole tempo per salire le scale, ma fa molto presto a capire l'umanità che sta nelle persone e io... che ho una certa età, credo di aver capito l'uomo che c'è in te. :2thumbs:

BENTORNATO!!. ::-bravo2

Che età ho? Fatti il conto, ho acquistato il mio primo tornio una quarantina di anni fa, avevo già fatto il professionale, a questi mettici altri ?*@!! anni e fai presto a capire. :eek:

:smile: :löl:

P.s. La tua battuta più forte? Questa: " P.S se ho scritto qualcosa di sbagliato che leda animi altrui,bannatemi pure,tanto ci sono abituato."

:löl: :smile: :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 1:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Torino
Bentornato Aestile ::-bravo2 sono sicura che non ti pentirai della tua scelta :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 2:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Verona
Bentornato Albino. Ho sempre apprezzato i tuoi lavori.

--Luca--

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 2:53 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Roma
Sbagliare è umano.
Mi auguro che anche tu troverai qui tutto quello che io non ho trovato in altri lidi dove ho lasciato tra le altre cose bugiardi e falsi amici.
Bentornato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 9:16 
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
:o ciao Albino :eek:
Mi sei mancato e sei mancato al Forum.
attilio :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 9:30 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
Bentornato Albino!!! ::-OK ::-OK ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 9:37 
Senator
Senator

Provincia: Trieste
Bentornato Albino, :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 11:03 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Vercelli
benvenuto ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 13:00 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Novara
Albino.....sono veramente tanto felice del tuo ritorno....... ::--congrat :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 13:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CT
Caro Albino, sono veramente felice del tuo ritorno in questo Forum. Tu sei stato uno dei primi che ho incontrato ed apprezzato quando mi sono iscritto. La tua passione per i Rosskopf adesso ha contagiato anche me che adesso, oltre alle pendole, si sta volendo scommettere anche con i da tasca. Sono sicuro che con il tuo rientro si stia pian pianino ricostituendo quel gruppo nel quale, oltre a farla da padrone la passione per i segna tempo, si respiri un clima di amicizia, sincerità ed onestà sia intellettuale che morale.
Cerca di metterti al lavoro perchè avrai molto da insegnarmi ed io sono quì ad attenderti.
Un grossissimo abbraccio e benvenuto nuovamente tra noi.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 14:55 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
Sei stato uno dei primi moderatori a cui ho scritto, forse il primo in assoluto, ho sempre fatto di testa mia e ho spesso sbagliato, sapendo che sei di nuovo con noi, so e ne sono certo, che i tuoi lavori saranno per me fonti di ispirazione.
Da parte mia grazie di cuore ben tornato ::-bravo2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore