danielem ha scritto:
Sarà che avrò l'alzheimer, ma io del bottone del freno ho un vago ricordo, forse era solo sui modelli DS, visto che ho imparato a guidare su una ID ...
Ma la cosa che mi entusiasmava erano le sospensioni oleopneumatiche e la possibilità di regolare l'altezza. Essenziale per andare in campagna.
Le sospensioni..ti permettevano di andare su ogni terreno ma erano utili anche in autostrada se le abbassavi sfruttando l'effetto suolo e trasformando l'auto in modo da avere prestazioni che le permettevano di viaggiare come una sportiva
, inoltre...ricordo che all'epoca avevo anche una
Alfa Bertone GT e ... (gli amici mi prendevano in giro)...beh la Pallas la usavo disinvoltamente in città perché, alzando le sospensioni, il suo muso affilato si trovava all'altezza degli sportelli della altre vetture e...incuteva timore!
... (Senza contare che mi permetteva anche di parcheggiare più agevolmente...
)
Era davvero una gran macchina