Cipster ha scritto:
Benvenuto tra noi.
Richiamo: Presentazione da rifare assolutamente altrimenti verrà cancellata. Nella presentazione bisogna assolutamente scrivere il nome proprio e tu non l'hai fatto, come non hai parlato di te: presentandoti un poco, quali sono i tuoi interessi personali e non hai neanche messo quelli che riguardano l'orologeria.

Quindi ti invito a completare al più presto la tua presentazione nel messaggio iniziale od in un post qui sotto. Visto che non hai scritto nulla di te spero di conoscerti meglio con i tuoi interventi sul forum.

Dunque.
Vincenzo. Appassionato di meccanica, elettronica e molto altro. Se dovessi descrivere tutti gli interessi personali sarebbero davvero tanto visto che alla mia età ho girovagato, sia negli hobby che nel mondo, un pò dappertutto. Per quanto riguarda l'orologeria, partendo dalla mia passione per la meccanica, e possedendo diversi orologi, mi sono avventurato in alcuni piccoli interventi manutentivi. Motivo per cui leggo e mi iscrivo ai forum (non solo questo).
Per le specifiche competenze nel campo di cui si tratta, sono un appassionato con preparazione hobbistica, mirata a conoscere i miei modelli (diversi Rolex) e metterci le mani nei limiti del possibile. Sinora quel poco che ho fatto non ha causato danni per cui è già un grande successo. Seguirò sicuramente il forum per quanto appena scritto, ma i miei interventi saranno per forza di cose coernti con la mia preparazione. Se so, parlo, se non so sto zitto e mi preparo.
In realtà provengo da un altro forum "orologi e passioni" dove ero iscritto ed ho partecipato per qualche tempo. Poi mi sono trovato, senza motivo, escluso e pur chiedendo ai moderatori la ragione, non ho mai avuto risposta. Ho provato ad accedere con google e pur avendo avuto accesso sono stato escluso ed i miei thread spariti. Ho fatto una nuova iscrizione poi sparita anche questa.
Cito questo episodio, che poco ha a che vedere con l'orologeria, perchè ritengo che la correttezza e trasparenza pur attraverso un monitor di PC debbano essere garantite e mantenute in ogni circostanza e spero di trovare in questo forum, oltre alla competenza ed aiuto senza secondi fini, un atteggiamento corretto e trasparente.
Spero di essere stato chiaro.
PS: ti ringrazio per il tuo sollecito riscontro al mio wellcome, ma mi pernetto di suggerire un approccio verbalmente più...morbido...dai non darmi impressione di entrare in un lager.