Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

un saluto a tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 13:34 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao a tutti, sono un appassionato di orologeria in generale e sovietica in particolare. Già partecipo ad altri forum, ma sono felice di far parte anche di questa comunità, animata da tantissimi forumisti molto validi e competenti. Vorrei anche contribuite, per quel poco che posso, alla crescita della sezione "orologi russi"; fino a oggi ho sempre creduto che quella sezione fosse "chiusa e autoreferenziale", spero di essermi sbagliato, soprattutto perché da parte mia c'è tanta voglia di interagire costruttivamente con altre persone che hanno la mia stessa passione.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 13:46 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Sei il benvenuto Brait ma qui ti conosciamo già come Paroom.
Come Brait ti sei già reso partecipe, in altro forum, di numerosi attacchi alla sezione russi di questo forum, diversi cancellati dall'Admin (in quanto decisamente scorretti) ma comunque salvati e archiviati da me e da alcuni amici che me li hanno segnalati.
Come Paroom invece ti conosco piuttosto bene come persona ambigua e doppiogiochista.
Soprattutto conosco molto bene "chi ti manda".
Non mi sembra un buon biglietto da visita e la tua proposta di "collaborazione" suona quantomeno stonata.
Sul tuo essere costruttivo ho poi parecchi dubbi, ma il forum è libero, sta a te saperci stare nei dovuti modi.
Questo per dimostrarti la mia estrema sincerità e schiettezza (doti che a te sembrano mancare) rendendo pubblico e soggetto a critiche il mio pensiero.
Quindi come già detto, e nonostante tutto, Benvenuto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:22 
Non connesso
Forumista
Forumista

In altri lidi - dove ho avuto modo di conoscere ottobit con il nick di o.genovesi e falkman - ho già espresso il mio punto di vista (non molto positivo) sulla sezione russi di orologiko. Ma adesso sono qui con la speranza di ricredermi. Voglio partecipare a questo forum lealmente e costruttivamente, nei "dovuti modi" insomma. Spero solo che mi sia possibile. Lo spero per me, ma soprattutto per il bene dell'intera comunità di appassionati di orologi russi.
Vero è che in passato mi sono anche affacciato a questo forum con un nick "di servizio" (l'iscrizione è necessaria per poter consultare tutte le stanze). Infatti in un primo momento volevo semplicemente modificare quel nick e assumere l'identità di Brait (quest'ultima mi rappresenta maggiormente). Purtroppo, ohimè!, non è stato possibile cambiare nick semplicemente accedendo al profilo, quindi ho dovuto di nuovo iscrivermi, questa volta con il nick che maggiormente mi rappresenta, a riprova della serietà con cui voglio partecipare al forum.
Tengo a precisare che sono venuto qui liberamente, non mi manda assolutamente nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:25 
Non connesso
Forumista
Forumista

ottobit ha scritto:
Come Brait ti sei già reso partecipe, in altro forum, di numerosi attacchi alla sezione russi di questo forum, diversi cancellati dall'Admin (in quanto decisamente scorretti) ma comunque salvati e archiviati da me e da alcuni amici che me li hanno segnalati.

Salva quello che vuoi, ogni mio intervento non viola nessuna norma di legge, quindi sono pronto a rispondere di quanto ho scritto in ogni sede.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:27 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Brait ha scritto:
In altri lidi - dove ho avuto modo di conoscere ottobit con il nick di o.genovesi e falkman -

:help: :ops: :nutty3:

ho già espresso il mio punto di vista (non molto positivo) sulla sezione russi di orologiko. Ma adesso sono qui con la speranza di ricredermi. Voglio partecipare a questo forum lealmente e costruttivamente, nei "dovuti modi" insomma. Spero solo che mi sia possibile. Lo spero per me, ma soprattutto per il bene dell'intera comunità di appassionati di orologi russi.

Mi fa piacere questo tuo ruolo da crocerossina dei forum.
Staremo a vedere quale sarà il tuo apporto e con quali comportamenti.
Io ti conosco già molto bene, ma non aggiungo altro...

Vero è che in passato mi sono anche affacciato a questo forum con un nick "di servizio" (l'iscrizione è necessaria per poter consultare tutte le stanze). Infatti in un primo momento volevo semplicemente modificare quel nick e assumere l'identità di Brait (quest'ultima mi rappresenta maggiormente). Purtroppo, ohimè!, non è stato possibile cambiare nick semplicemente accedendo al profilo, quindi ho dovuto di nuovo iscrivermi, questa volta con il nick che maggiormente mi rappresenta, a riprova della serietà con cui voglio partecipare al forum.
Tengo a precisare che sono venuto qui liberamente, non mi manda assolutamente nessuno.

Già, già, e come no...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:30 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Brait ha scritto:
ottobit ha scritto:

Salva quello che vuoi, ogni mio intervento non viola nessuna norma di legge, quindi sono pronto a rispondere di quanto ho scritto in ogni sede.

Perchè arrivi già a questa conclusione, hai qualcosa da temere?
Io ho solo detto che è tutto archiviato e aggiungo che è a disposizione degli eventuali interessati per meglio capire a cosa e soprattutto con chi abbiamo a che fare.
E la chiudo qui, non ho altro da aggiungere.

La sezione russofila aspetta i tuoi contributi, sappi di essere comunque il benvenuto, a me interessa solo che in questo forum ci si possa esprimere sempre al meglio, liberamente e senza la presenza di provocatori, mandati e mandanti.
I comportamenti pregressi dei ragazzini mi toccano davvero poco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

ottobit ha scritto:
Brait ha scritto:
ottobit ha scritto:

Perchè arrivi già a questa conclusione, hai qualcosa da temere?
Io ho solo detto che è tutto archiviato e aggiungo che è a disposizione degli eventuali interessati per meglio capire a cosa e soprattutto con chi abbiamo a che fare.
E la chiudo qui, non ho altro da aggiungere.

La sezione russofila aspetta i tuoi contributi, sappi di essere comunque il benvenuto, a me interessa solo che questo forum possa esprimersi sempre al meglio, liberamente e senza la presenza di provocatori, mandati e mandanti.
I comportamenti pregeressi dei ragazzini mi toccano davvero poco.

Non ho niente da temere, figurati, semplicemente ricordo un intervento dove, a tuo dire, i ragazzini presto avrebbero risposto delle loro azioni nelle "opportune sedi". A quali sedi ti riferivi? Smettiamola di lanciare il sasso e nascondere la mano.
Poi, visto che ogni mio intervento è stato archiviato, potresti gentlimente farmi avere il file con i miei interventi. Anzi, se vuoi, rendilo pure pubblico, non ho niente da nascondere.

Ultima modifica di Brait il martedì 22 giugno 2010, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:56 
Non connesso
Forumista
Forumista

1) Non mi manda nessuno. A quale fine avrebbero dovuto mandarmi da te?

2) Non sono venuto qui per provocare, ve ne renderete conto dal mio comportamento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 1:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Ma è la prassi lo scontro tra russofili? Mah :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 9:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bari
::-benvenuto ::-benvenuto ::-benvenuto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 9:48 
Non connesso
Forumista
Forumista

Mi scuso per l'inesattezza, pensavo che ottobit fosse ancora il moderatore della sezione russi :-D.
Comunque, spero che abbiate letto anche tutte le parole di apprezzamento che sono state scritte - sia da ma che da altri - su orologiko e i suoi forumisti. Infatti, se io non apprezzassi questo forum e chi vi partecipa, mai mi sarei iscritto ad esso, vieppiù con il mio nick "principale".
Quindi grazie per il benvenuto, senz'altro sincero e non retorico :D.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 14:41 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimo Brait
.
Per prima cosa Benvenuto,il saluto è un gradito dovere di cortesia a chi si presenta
Vorrei a stemperare sottolineare un elemento portante.
Quello che ci muove,ci alimenta,ci permette di crescere anche umanamente, in questo Forum ,è la PASSIONE per L'ROLOGERIA ,con l'enormità di annessi e connessi che questa comporta.
Io sono un tecnico,per cui la mia partecipazione oltre alla coltivazione delle amicizie(fatto gradevole e non da poco) è fortemente tesa ad ampliare tale sezione.La tecnica,con lo studio,storia e scoperte umane.
Non sono collezionista,ma grato alla partecipazione di tale specie bipede perchè con il loro apporto,la loro ricerca,mi alimentano non solo lo spirito.
Ora in sunto questo magico forum ha permesso che orologiai,potessero dialogare ed anche aiutare hobbisti,estimatori e colleghi,dimenticando il fattore lucro.
Quale grande sforzo umano, tutto questo racchiude ,accettabile solo perché come sopra accennato fatto per amore della materia.
Ora se concorrenti riescono ad aiutarsi reciprocamente,rinunciando anche solo a piccole chicche che potrebbero agevolargli la competizione,vuole dire che la passione è innescata e notevole.
Il miglior sistema per non litigare è DARE.
Poche cose gratificano l’umano quanto il rendersi partecipe,anche egoisticamente della sola cosa che interessa.
Quindi se sei interessato alla nostra amicizia , per favore evita la zizzania e la polemica.
Ottobit ha al suo attivo oltre 4200 post,indica una forte partecipazione,è il Cicerone nella sezione russa,da lui curata.
Questo per sottolineare che gli è doveroso il rispetto che si dà quando ci si inserisce nel dialogare salottiero altrui.
A Te invece dovrebbe esser lusinghiero la mia dilungata presente,testimonianza di quanto ci faccia piacere avere sempre elementi attivi,ma solo se stimolano.
Quindi ribenvenuto,in particolare se saprai essere così bravo da alimentare una sezione così particolare come la Russofila,evitando di far inalberare quello che per me è un amico,il buon Paolo (Tuo omonimo)
E permettimi di ricordarti che l’orologeria è vastissima,non è chiusa nella sezione Russa.
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 16:46 
Non connesso

ciao Brait...benvenuto. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 18:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Prov. di Como
Benvenuto.

Ciao,
Emanuele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 19:06 
Non connesso
Senior User
Senior User

finalmente (chiusa la polemica) benvenuto :D

ciao Franco :grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore