gae929 ha scritto:
- la ruota numerata deve girare, se non gira da sola allora la devi muovere tu con l'apposita manopola.
Il punto è, fino a quando la devi girare ? in poche parole la dovresti portare in prossimità del range di misurazione e poi fai la misura.
si,credo che la modalità sia quella...la ruota la giro io per tutto il suo percorso da 0 fino a 5,00 con la manovella che ho postato sopra.
gae929 ha scritto:
Il problema è capire come... la leva esterna sulla sinistra credo sia il blocco della bilancia (dacci conferma)
si,confermo è il blocco della bilancia.
gae929 ha scritto:
invece la rotellina misteriosa è quella in alto a destra (sopra quella che muove la ruota). hai potuto verificare a cosa serve ?
quella è veramente la rotellina misteriosa...comunque serve anche quella per far girare la ruota,però è anche quella che fa tirare la molla a spirale che si vede nella foto...
gae929 ha scritto:
quando metti un peso superiore a 0.05 CM la lancetta dovrebbe portarsi a limite massimo di misurazione, se in questa situazione giri la ruota numerata (a mano) ad un certo punto la lancetta tende a salire ? se si, quello è il range di misurazione (forse....) prova e facci sapere
se fosse così allora forse l'altra manopola serve per la regolazione fine.
esattamente...! funziona proprio così...ma il problema maggiore rimane,cioè tararla...e come va usato il pesino da 10 CM...
a sto punto mi sa che devo trovare dei pesini con divisione in punti di carato e provare ad agire sulle varie regolazioni....
grazie a tutti per le idee e le varie supposizioni
...dai che la facciamo ripartire,che è gia stata troppo tempo a riposo...!