Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 8:37 
Non connesso
newbie
newbie

e poi non capisco perchè le pietre erano tolte solo le ultime da un solo lato.
Forse sono saltate via mentre tentavano di allargarle?
Spero che non ci siano stati danni alle pietre e che il problema sia solo che non sono riusciti ad incastonarli come le altre. Magari appena posso vado da un orafo bravissimo che conosco e lo faccio sistemare.
Ma mi dispiace andarci con un anello comprato da un'altra parte. Che figuraccia. Ma in quel negozio non ci voglio mettere più piede.
Mi chiedo come fanno le marche importanti ad affidare i propri gioielli a negozi che poi non sanno metterci mano. E' una questione di serietà e di cattiva pubblicità. Preferivo aspettare 10 giorni ed avere il vavoro fatto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 1:43 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
mamma mia che lavoro pessimo.

la vedo dura il ripristino

confermo la mia ipotesi che ha usato un allarga fedi

sono saltate pietre e si è rotot l'anello dove vedi quel segno, ecoc perchè mancano solo da un lato.

poi ha rimediato saldando in modo pessimo e l'incassatore ha messo una pezza sul cstone rotto.

un bravo orafo non lascia il segno di dove salda veramente pessimo. per me non è un orafo il gioilliere ha provato il fai da te

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:03 
Non connesso
newbie
newbie

Ma se io torno nello stesso gioielliere che ha combinato questo pasticcio non credo che sappia rimediare ad opera d'arte. Ne combinerà un altro.
Ma se vado da un altro che so che è bravo il lavoro me lo fa volentieri o è scocciato perchè non è roba sua? Voi che siete orafi cosa dite?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:25 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Katia ha scritto:
Ma se io torno nello stesso gioielliere che ha combinato questo pasticcio non credo che sappia rimediare ad opera d'arte. Ne combinerà un altro.
Ma se vado da un altro che so che è bravo il lavoro me lo fa volentieri o è scocciato perchè non è roba sua? Voi che siete orafi cosa dite?

di questi tempi lavoro è lavoro :-D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:48 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Katia ha scritto:
Ciao, sono finita in questo forum per caso perchè cercavo una informazione. Vi racconto quello che mi è successo.
Ho comprato un anello costoso di una marca famosa, era un fascione con pietre. Mi veniva piccolo e il gioielliere me lo ha allargato, mi ha detto torna fra un'ora. Quando sono tornata ancora non era finito emi hanno detto che per non rovinare le pietre avevano tolto le ultime due: piccoli rubini ai bordi. In effetti ho visto l'anello lo ho provato, la misura era giusta, mi hanno detto che l'indomani lo portavano da un incastonatore di pietre, lo sistemavano e me lo consegnavano a casa. In effetti così è stato. Dopo qualche giorno lo ho guardato attentamente e mi sono accorta che queste due pietre sono messe malamente. un pò storte, hanno aggiunto anche due gancetti (non so come si chiamano) per tenere queste due pietre, mentre tutte le altre sono a filo e non si vede nulla.Il gioiello mi sembra un pò rovinato così,alla fine è una grande marca, tanti soldi e che brutto risultato. Mi chiede che sarà successo? Mentre lo allargavano si sono rovinate le pietre? Mi è venuto anche il dubbio che le pietre che hanno sistemato siano originali, e poi perchè montarle così male in modo differente dalle altre? Non mi fido a ritornare in quel negozio che devo fare?

Scusa Katia, non comprendo bene se l'anello in questione è stato acquistato dallo stesso gioielliere che te lo ha allargato.
Se così fosse credo che hai diritto ad una garanzia dove è prevista la sostituzione con un anello nuovo.
Se il gioielliere è concessionario della "marca famosa" puoi informarlo che se non ti sostituisce o ripristina l'anello come tuo desiderio, scriverai una lettera alla "marca famosa" descrivendo come sono andate le cose e inviando pure delle foto, le stesse che hai fatto vedere a noi.
Sono convinto che riuscirai ad avere il tuo bell'anello nuovo.
_______

Questa storia mi intriga, sono curioso di sapere come andrà a finire.
Preciso che con ciò che ho scritto, non si tratta di inveire contro un collega, (sbagliare è umano) ma che coloro che sbagliano devono sapere assumersi anche le proprie responsabilità.
Ne va del buon nome della categoria.

Ciao,ciao.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 13:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

Lavoro pessimo, non aggiungo altro!
Chi lo ha fatto non é un orafo, se ha allargarto con l'allargafedi, come é stato detto, é un criminale.
L'anello é comunque recuperabile e un bravo orafo te lo farebbe comunque senza tante storie, io peró lo riporterei indietro dove hanno fatto il danno, non é giustificabile in nessun modo un'opera simile, pretendi l'anello fatto a regola d'arte, che te lo rifacciano nuovo con la tua misura!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 9:32 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao,
vi faccio il punto della situazione. Sabato sono andata in negozio con mio marito, ho detto alla commessa ch non ero contenta della sistemazione e le ho fattio notare tutti i difetti, lei mi ha detto che lo avrebbero spedito alla ditta per farlo sistemare direttamente da loro a regola d'arte però dovevo aspettare forse un mese. Allora le ho detto che potevo aspettare anche 2 mese l'importante che l'anello era sistemato alla perfezione oppure sostituito con uno nuovo.

Grazie mille per i vostri consigli, appena mi danno l'anello sistemato vi faccio vedere con una foto come è venuto. Speriamo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 12:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Katia ha scritto:
Ciao,
vi faccio il punto della situazione. Sabato sono andata in negozio con mio marito, ho detto alla commessa ch non ero contenta della sistemazione e le ho fattio notare tutti i difetti, lei mi ha detto che lo avrebbero spedito alla ditta per farlo sistemare direttamente da loro a regola d'arte però dovevo aspettare forse un mese. Allora le ho detto che potevo aspettare anche 2 mese l'importante che l'anello era sistemato alla perfezione oppure sostituito con uno nuovo.

Grazie mille per i vostri consigli, appena mi danno l'anello sistemato vi faccio vedere con una foto come è venuto. Speriamo bene.

si i tempi sono quelli ma conviene aspettare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 14:12 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Katia ha scritto:
Ciao,

Speravo in questa risposta, per due motivi:
1) era giusto che tu avessi il tuo nuovo anello in perfette condizioni.
2) per la professionalità del gioielliere.
Come ripeto, un errore può sempre accadere, anche ai migliori, ma è persistere nell'errore che è sbagliato.
Forse per non perdere la vendita il gioielliere ha provato in modo frettoloso ad allargare quell'anello solo per accorgersi che il metodo da lui usato non era quello giusto, ha rabberciato un po' per non confessare quello che era successo, ma quando il cliente ha preteso come suo diritto un lavoro fatto come si conviene da veri professionisti, non ha fatto storie e ha garantito cheinviandolo al fabbricante sarebbe tornato come in origine.
E' sicuramente da apprezzare poiché ha dimostrato di tenere più che, ad un interesse di guadagno su l'oggetto venduto, alla soddisfazione del proprio cliente.
E certamente avrà ragionato che un cliente mal servito ed insoddisfatto è un cliente perduto.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 23:19 
Non connesso
Senior User
Senior User

Click ha scritto:

Speravo in questa risposta, per due motivi:
1) era giusto che tu avessi il tuo nuovo anello in perfette condizioni.
2) per la professionalità del gioielliere.
Come ripeto, un errore può sempre accadere, anche ai migliori, ma è persistere nell'errore che è sbagliato.
Forse per non perdere la vendita il gioielliere ha provato in modo frettoloso ad allargare quell'anello solo per accorgersi che il metodo da lui usato non era quello giusto, ha rabberciato un po' per non confessare quello che era successo, ma quando il cliente ha preteso come suo diritto un lavoro fatto come si conviene da veri professionisti, non ha fatto storie e ha garantito cheinviandolo al fabbricante sarebbe tornato come in origine.
E' sicuramente da apprezzare poiché ha dimostrato di tenere più che, ad un interesse di guadagno su l'oggetto venduto, alla soddisfazione del proprio cliente.
E certamente avrà ragionato che un cliente mal servito ed insoddisfatto è un cliente perduto.
Ciao.

:winkiss: no! Non sono d'accordo, se mai avessi combinato un lavorò così, per nessun motivo lo avrei consegnato in quelle condizioni!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 1:44 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

batstar,ho fatto solo delle ipotesi, neppure io avrei consegnato un lavoro così, ma neanche avrei provato a farlo.
Comunque penso che per dare un giudizio giusto bisognerebbe conoscere bene tutta la vicenda e le circostanse che hanno indotto a fare un tale lavoro.
A volte sottovalutare un certo lavoro può indurre poi a pentirsi di averlo fatto.
E questo penso sia il caso di questo anello. Forse il gioielliere non pensava che potesse succedere che le pietre saltavano via.
Forse avrà pensato che se diceva alla cliente che per allargarlo doveva inviarlo al fabbricante, o farsi inviare uno della giusta misura, con un tempo di attesa di circa 30gg, la cliente non avrebbe accettato e quindi la vendita sfumava.
Non dico che ci sia stata premeditazione, ma che di sicuro avrà cercato di fare di tutto (anche se in malo modo) per non perdere la vendita.
Sono tempi duri questi, e ce ne sono molti che stanno rosicando l'osso.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 13:37 
Non connesso
Senior User
Senior User

Click ha scritto:
................
Sono tempi duri questi, e ce ne sono molti che stanno rosicando l'osso.
Ciao.

....e purtroppo a molti non hanno lasciato neppure l'osso da rosicare! :(

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 14:17 
Non connesso
newbie
newbie

io sono daccordo con batstar, mai consegnare una cosa del genere.
E' mancanza di serietà, avrei apprezzato la verità (durante la fase di allargamento è successo un problema). A me non hanno detto così.
Io avrei aspettato tutto il tempo necessario perchè non ho speso 50 euro....
Così come hanno gestito la cosa mi hanno fatto passare il piacere di aver acquistato quell'anello. Inoltre che figura ci fanno loro quando qualcuno vede quell'anello al dito e chiede: dove lo hai comprato?
Comunque ormai non voglio pensarci più, spero solo che lo sistemino bene....perchè la storia ancora non è finita, vedremo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 16:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Katia ha scritto:
io sono daccordo con batstar, mai consegnare una cosa del genere.
E' mancanza di serietà, avrei apprezzato la verità (durante la fase di allargamento è successo un problema). A me non hanno detto così.
Io avrei aspettato tutto il tempo necessario perchè non ho speso 50 euro....
Così come hanno gestito la cosa mi hanno fatto passare il piacere di aver acquistato quell'anello. Inoltre che figura ci fanno loro quando qualcuno vede quell'anello al dito e chiede: dove lo hai comprato?
Comunque ormai non voglio pensarci più, spero solo che lo sistemino bene....perchè la storia ancora non è finita, vedremo!

Katia, comprendo il tuo sconforto per l'accaduto, ed anche io sono d'accordo che non dovevano riconsegnarti l'anello a quel modo, ma ripeto gli errori commessi molto spesso ci accorgiamo troppo tardi di averli commessi, e spesso quando ci vengono fatti notare da altri.
La "serietà" e la "verità" oramai sono qualità che piano piano vanno a sparire, spesso dobbiamo dubitare anche delle persone che per anni abbiamo insieme condiviso lo stesso luogo di lavoro.
Non perdere la tua serenità pensando di non riottenere il tuo anello come era in origine, sono sicuro che lo riavrai e con tante scuse.
Sbagliare è umano, ma possiamo sperare che riconoscendo l'errore e umiliandoci, possiamo sempre rimediare.
Il gioielliere non vorrà di sicuro perderti e farà tutto il possibile affinché tu rimanga soddisfatta e continui ad essere sua affezionata cliente.
Sono forse troppo ottimista? NO, spero sempre che il bene prevalga sul male.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 17:29 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao Ragazzi,
vi racconto il seguito.
Prima di andare in ferie vado a ritirare il mio anello, sembra tutto ok risistemato, lo hanno mandato alla casa madre e hanno fatto loro le sistemazioni. Mi è sembrato sistemato bene, però c'era l'ultima pietra di rubino che mi sembrava sempre un pò più scura delle altre. La gioielleria mi ha detto:Questa volta lo hanno sistemato loro!
Comunque ho indossato tranquillamente per tutta l'estate l'anello.
Un giorno una brutta sorpresa.
Lo guardo e mi accorgo che manca un brillantino piccolino :veg:
Ma non può essere......va be che è piccolino ma come è potuto accadere?
Mio marito mi ha detto:Mica è normale che uno compra un anello e si perdono le pietre così!
:sad:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore