Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 18:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: GO
Non dovrebbe ma succede ogni tanto di perdere una pietra.

Non necessariamente per colpa di chi l'ha incassata, anche se non è da escludere. Può dipendere anche da come si usa il gioiello, o da un colpo fortuito ecc.

Parlo in via generale ovviamente.

Comunque se il diamantino è piccolo non ti costerà un patrimonio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 18:35 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ho letto adesso tutta la storia. Se l'anello è lo stesso potrebbe essere frutto di quell'"allargatura". Altrimenti vedi sopra.

Il lavoro in foto è una cosa terrificante e non c'entra molto il fatto che i tempi sono duri. Anche perchè per mezz'ora di tempo e qualche decina di euro di oro da aggiungere non penso che si muoia di fame considerando che l'anello è stato pagato. Si tratta di mancanza di professionalità e competenza. Senza conoscere chi ha eseguito il lavoro non ci vuole molto a capire che quello non è il suo mestiere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 22:06 
Non connesso

68anni e sono tutti là :smoker:
oro bianco(diamanti e smeraldi)
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 23:02 
Non connesso
Senior User
Senior User

Arcana ha scritto:
68anni e sono tutti là :smoker:
oro bianco(diamanti e smeraldi)

bisogna anche saperli indossare.... ::-app

Per quanto è successo a Katia, se si perde una pietra non si può dare subito la colpa all'incassatore, bisogna capire anche cosa può essere successo all'anello nel frattempo......però vista la storia precedente..... ::-pensss

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 15:14 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

nel cassetto può starci anche seimilaottocento di anni, ma se scavi buchi in giardino con le unghie voglio vedere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2011, 18:21 
Non connesso
newbie
newbie

Il dilemma ora è:
lo faccio sistemare da un orefice bravissimo che conosco oppure lo riporto dove lo ho comprato (non vorrei tornarci).
Guardando la garanzia l'anello è garantito al furto ma non allo smarrimento di una pietra quindi se devo pagare tutto io (tanto o poco che sia) lo voglio portare dove dico io.
Però se piano piano perdo altre pietre? E se avessi perso il rubino? Forse non costerebbe così poco?

Cosa mi consigliate?

Nel passato mi avete consigliato bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2011, 18:37 
Non connesso
Senior User
Senior User

Katia ha scritto:
Il dilemma ora è:
lo faccio sistemare da un orefice bravissimo che conosco oppure lo riporto dove lo ho comprato (non vorrei tornarci).
Guardando la garanzia l'anello è garantito al furto ma non allo smarrimento di una pietra quindi se devo pagare tutto io (tanto o poco che sia) lo voglio portare dove dico io.
Però se piano piano perdo altre pietre? E se avessi perso il rubino? Forse non costerebbe così poco?

Cosa mi consigliate?

Nel passato mi avete consigliato bene.

Se vuoi finire bene questa storia, portalo dall'orafo che conosci....che é meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 10:45 
Non connesso
Orafo
Orafo

Consegnare un anello in quelle condizioni e con la pietra incastonata in quel modo denota scarsa professionalità da parte dell'orafo...io onestamente non avrei mai e poi consegnato un anello in quelle condizioni tenendo conto del fatto che chi ha fatto il lavoro non era nè un bravo orafo (perchè una saldatura del genere non la si fa) e tantomeno un bravo incastonatore in quanto ha incastonato la pietra in maniera diversa rispetto allo standard dell' anello...se certi tipi di lavori una persona non è in grado di farli è meglio che non li faccia e che li deleghi ad altri....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore