Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:56 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Mika ha scritto:
L'acido di limone (in Germania) si trova dove si vendono "prodotti di casalinga" oppure nelle farmacie, ma li piu caro.

Ciao Mika

Dopo avere chiesto intorno a me, mi hanno risposto che il limone in polvere si adopera per fare bevande ,e che si trova in tutti i grandi negozi

Non l'ho ancora comprato , proveró .grazie ancora.

A presto Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 15:31 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Buongiorno Andrea.c

E un lungo percorso per me per realizzare un tale macchinario e devo dire che é piú una ricerca che un lavoro .In effetti:Non sapendo disegnare e neanche servirmi di un PC ho in testa tutto il proggetto,e mano mano che avanzo nella costruzione vedo la complessità che contiene questo pupazzo. Ma non mi arrendo facilmente.......col tempo!

A presto Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 19:59 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Boley ha scritto:
come va l'automa?

Ti ringrazio nell'interessamento dell'automa ,ma devo dire che per il momento sta dormendo ,e riprenderó a costruirlo verso il mese di luglio o agosto al più tardi settembre.(a suivre)

per togliere l'ossido della saldatura, quando il pezzo è ancora caldo io lo butto dentro ad un recipiente, con acqua e acido solforico. lo lascio 2 minuti e lo tolgo. Il pezzo è pulito. Se invece raffredda e lo metto dentro freddo, l'ossido rimane

A l'inizio per le saldature con argento ,avevo paura che il borace non bastasse,e ne mettevo per il ricco e per il povero, e là era l'errore,perché riscaldando i pezzi da saldare ,tutto il borace si spandeva da pertutto,formando una crosta indesirabile.
Adesso metto meno borace e metto il pezzo saldato ,ancora caldo nell'aceto per cucina ,(aceto d'alcool) ma il risultato non é veramente perfetto,ma mi sodisface.

A rileggerci Luca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 22:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

>per togliere l'ossido della saldatura, quando il pezzo è ancora caldo io lo butto dentro ad un recipiente, con acqua e acido solforico

Salve! Capito! E i vestiti che hai addosso, quando li togli dalla lavatrice, a volte hanno dei piccoli buchi, vero? he he

No, a parte questo, non e' buono fare cosi. Gli spruzzi possono andare anche altrove, e poi tutte le cavita' del pezzo si riempiono di acido che non si toglie mettendolo in acqua.

MEGLIO: buttare il pezzo caldo in acqua e poi nel acido caldo! Non bollente, se no, i fumi fanno arruginire atrezzi e polmone. ;-)

> metto il pezzo saldato ,ancora caldo nell'aceto per cucina ,(aceto d'alcool) ma il risultato non é veramente perfetto,ma mi sodisface.

Caspita, tutti buttono i pezzi caldi nel acido?! Calma, ragazzi! ;-)

Puoi usare acido di limone! Meno aggressivo della solforica. Ma il polvere per fare bevande non va, al meno, quello in Germania non contiene acido di limone. Non so come e' in Italia. Chiedi in farmacia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 17:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Boley ha scritto:
come va l'automa?

Anche io ero curioso...
Allego alcune foto di un bellissimo libro, regalatomi da un amico, dopo il mio caloroso racconto della visita al museo dei carillon e automi a Sant Croix.
Purtroppo è in francese ed io non lo capisco molto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 17:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Altre :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 19:16 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Buonasera Andrea. c

Il tuo libro é ben fatto, esso mosta la bellezza esterna dell'automa,ma sopratutto fa vedere la parte interiore, cioè la meccanica ,che é piú difficile trovare nei libri che parlano d'automi. (nel mio caso,nelle mie ricerche)

Questo automa deve essere bello da guardare, ma anche da toccare, dato ch'esso é ricoperto di pelle.

Guardando ,una parte della meccanica dell'automa :Adesso mi vergogno di mostrarvi il mio.

Ti ringrazio tanto dell'interessamento

A presto Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore