A) Dente di Narvalo B) Dente del giudizio di Narvalo. C) Avorio di elefante. D) Dente di facocero. E) Zanna di caracal. F) Corno di renna. G) Osso di pecora.
Allegati:
20151202_140412 (800x393).jpg [ 130.05 KiB | Osservato 6424 volte ]
Io direi osso di pecora, di sicuro molto più facile da procurare rispetto agli altri (narvalo, elefante, facocero, renna, caracal (cos'è?), ma anche fosse puzzola)
_________________ "Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.
Il caracal è la lince africana. Ricordo che da bambino ero attirato prepotentemente da quell'utensile, e più di una volta mi sono dovuto sottoporre a lunghe sedute per togliere le fibre di vetro dalle dita.
Re: Doppia domanda: il suo uso e la materia di cui è compost
Click
Inviato: venerdì 8 aprile 2016, 19:40
Senior Advanced User
Provincia: FIRENZE
Quello della foto è l'astuccio? di che materiale è? Quella che usavo io era lunga circa 15 cm ed era ricoperta con un filo di corda che girando attorno serviva a tenere i fili della fibra di vetro, via via che si consumava si toglieva qualche spira di corda in modo che si scoprivano le fibre. Se qualcuno la vuole usare consiglio l'uso dei guanti, per non fare come me e ritrovarsi le mani piene di pezzettini di vetro.
_________________ Click.
Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.