|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Mi unisco al gruppo degli appassionati
Autore |
Messaggio |
SimoVR
|
Inviato: sabato 26 febbraio 2022, 17:21 |
|
|
newbie |
|
Provincia: Verona
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e sono della provincia di Verona (come si intende facilmente dal mio nick).
Da molti anni sono appassionato di orologi sopratutto meccanici anche se non si direbbe perché faccio il progettista di schede elettroniche. In verità sono appassionato di astronomia, fotografia oltre che di elettronica e, mentre ho trovato sfogo alle altre passioni con il lavoro o acquistando un bel telescopio e macchine fotografiche reflex, la passione per l'orologeria è rimasta un po' sopita.
Il Natale scorso, facendo visita ai miei genitori con la mia famiglia, mia mamma mi tira fuori un vecchio orologio consumato e mi dice: "l'ho trovato per caso tra le tue cose". Era un regalo dei miei amici di circa 25 anni fa, un simil submariner con cassa in ottone nichelato. Tra i miei amici di allora ce n'era uno che faceva l'orologiaio di professione e quindi sapevo che seppur camminando ancora, quel orologio aveva bisogno di cure, prima di tutto cambiare lo stelo di carica spezzato. Mi sono detto che forse è ora di provare a fare qualcosa senza la presunzione di voler diventare un maestro dell'arte e quindi mi sono iscritto per avere l'aiuto di altri amici più esperti di me e se possibile dare in mio contributo.
|
|
Top |
|
Re: Mi unisco al gruppo degli appassionati
Cipster
|
Inviato: domenica 27 febbraio 2022, 20:11 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 9132 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Benvenuto tra noi
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
Top |
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 28 febbraio 2022, 9:59 |
|
|
VIP User |
|
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Benvenuto Simone!
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|