Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2024, 20:40 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: sabato 14 settembre 2024, 22:49
Messaggi: 3
Provincia: torino
Buonasera a tutti
Sono Luciano , la mia occupazione è nella elettronica e quindi al massimo per me gli orologi sono quelli atomici
Ho la passione per gli orologi e da quando avevo 7 anni smontavo tutte le sveglie rotte di casa per vedere dentro con un certo successo ( due volte al giorno spaccavano il secondo). A 15 anni con i miei risparmi ho acquistato il De CARLE orologiaio riparatore della hoepli è ho compreso che la orologeria non è solo un insieme di ingranaggi come pensavo.Ho una discreta collezione di orologi da polso e da tasca , in gran parte russi (unici per me abbordabili) .Ho restaurato un paio di pendole kienzle e un morbier di probabile fine 800 ricordi di famiglia .Attualmente una mia amica mi ha appioppato un cucu che si era schiantato a terra con meccanica Regula 25 Il tempo adesso funziona ma la ruota catena suoneria gira a vuoto; dovro' passare allo smontaggio forse con scarsi risultati vista la difficoltà almeno per me. Non so quale contributo possa dare al forum ma sicuramente da lui trarrei molti giovamenti e ulteriori necessarie conoscenze
Spero di non aver fatto pasticci
grazie


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 8:38 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 30005
Provincia: Napoli
::-OK Bellissima presentazione, la tua, sei il benvenuto tra noi :grin: :rate10:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 8:45 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: sabato 14 settembre 2024, 22:49
Messaggi: 3
Provincia: torino
Grazie per fare parte di un gruppo di amici ::-OK


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 18:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 8741
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Benvenuto tra noi. ::-OK I miei complimenti davvero per la tua bella e completa presentazione, finalmente ne ho letta una come si deve e come dovrebbero essere tutte. Vedo che sei un appasionato ed un esperto di orologi e questo mi fa molto piacere; inoltre hai letto la Bibbia dell'orologiaio riparatore, quindi spero interverrai attivamente sul forum per portare la tua esperienza. Dallo scambio di informazioni con gli amici forumisti ti arricchirai sicuramente di nuova esperienza e conoscenze. Per il cucù se hai bisogno puoi fare un post nella sezione: pendoleria ed orologi da tavolo, spiegando quello che vuoi sapere ed allegando assolutamente foto del cucù e del suo meccanismo. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 22:56 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: sabato 14 settembre 2024, 22:49
Messaggi: 3
Provincia: torino
grazie di tutto
non sono un esperto e devo ammettere che dalla bibbia ho ancora molto da imparare
Appena il lavoro mi darà tregua penso di avere bisogno di di aiuto soprattutto nella sequenza di smontaggio del cucu
Ho iniziato a leggere il manuale di riparazione della Regula in inglese ma la terminologia è abbastanza ostica per un neofita :grin:


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 295 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: